Wonder Woman 1984: i segreti nascosti nel trailer

3434

Il trailer di Wonder Woman 1984 diffuso ieri in occasione del CCXP di San Paolo in Brasile ha lasciato molti dubbi, con tanti fan che già parlano di una versione femminile di Thor: Ragnarok. Vuoi la scelta della musica e per l’ambientazione anni ’80, vuoi per una questione cromatica e di look, il film sembra effettivamente ricordare quello di Taika Waititi.

Tuttavia, sappiamo che la seconda collaborazione di Gal Gadot e Patty Jenkins riserverà molte sorprese, a partire dai segreti nascosti nel trailer che potete scoprire di seguito:

3Amazzoni in allenamento (su Bana-Mighdall?)

Il trailer di Wonder Woman 1984 passa poi ad una serie di inquadrature con protagoniste le Amazzoni, che si allenano in una specie di arena; il costume e la scenografia sembrano leggermente diversi dalla Themyscira dal primo film, forse perché queste sono in effetti le Amazzoni della remota nazione egiziana di Bana-Mighdall.

Nei fumetti, questa realtà fu fondata da un gruppo di Amazzoni che lasciarono Themyscira circa tremila anni prima; rinunciarono agli dei dell’Olimpo per cercare vendetta sugli uomini che avevano così danneggiato la loro razza. Il film Wonder Woman ha esplorato sottilmente il tema di come le persone rispondono alla violenza, con Diana che rifiuta di guardare dall’altra parte mentre il mondo scende in guerra; sarà affascinante vedere in che modo questa tribù di amazzoni si scaglia per vendetta contro chi ha usato loro violenza.