Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere i personaggi di X-Men nell’universo cinematografico Marvel, ma i mutanti stanno arrivando e sicuramente ai Marvel Studios sono cominciate le conversazioni in merito ai casting. I Marvel Studios hanno riacquistato i diritti sui mutanti quando la Disney si è fusa con la 21st Century Fox all’inizio di quest’anno.
Nei film targati Fox, il Professor X è stato interpretato prima da Patrick Stewart e poi da James McAvoy, ma chi sarà il loro erede? Ecco 10 attori che potrebbero interpretare degnamente il Professor X.
4David Oyelowo
Trai migliori attori che lavorano oggi, David Oyelowo ha dimostrato di poter recitare in ruoli molto differenti. Non c’è dubbio che potrebbe diventare un grande Charles Xavier. Sembra che la Marvel sia alla ricerca di un attore di colore per interpretare il Professor X, e mentre si potrebbe trattare solo di una voce, alcuni fan degli X-Men hanno già detto la loro a riguardo.
Francamente, non dovrebbe essere un grosso problema. L’etnia di Charles Xavier non ha mai fatto parte della sua caratterizzazione o della sua identità. Tutto il suo personaggio è costruito attorno al suo cervello, quindi la sua etnia non è importante.
Stanley Tucci
Se la Marvel sta cercando di scegliere qualcuno che è popolare tra i millennial (questa è una tecnica di casting comune con ruoli MCU di personaggi più adulti: Robert Downey, Jr., Benedict Cumberbatch, Mark Ruffalo, ecc.) e porterà un certo livello di eccentricità nel ruolo di Charles Xavier, Stanley Tucci potrebbe essere la scelta giusta. Tucci è un attore famoso che è popolare tra gli spettatori e probabilmente interpreterebbe un grande Xavier.
Aveva interpretato lo scienziato responsabile della trasformazione di Steve Rogers in Captain America: Il Primo Vendicatore, ma l’MCU ha già avuto stessi attori per diversi ruoli, quindi non è del tutto impossibile.