Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere i personaggi di X-Men nell’universo cinematografico Marvel, ma i mutanti stanno arrivando e sicuramente ai Marvel Studios sono cominciate le conversazioni in merito ai casting. I Marvel Studios hanno riacquistato i diritti sui mutanti quando la Disney si è fusa con la 21st Century Fox all’inizio di quest’anno.
Nei film targati Fox, il Professor X è stato interpretato prima da Patrick Stewart e poi da James McAvoy, ma chi sarà il loro erede? Ecco 10 attori che potrebbero interpretare degnamente il Professor X.
3Daniel Craig
Abbiamo visto Daniel Craig come un James Bond dalla faccia di pietra, che raramente sorride e ha sempre un piano. Craig potrebbe interpretare il Professor X come un genio ossessionato dagli errori e dai traumi del suo passato. L’MCU potrebbe così differenziare il suo Professor X con un’incarnazione che non è vecchia come quella di Patrick Stewart ma non è più giovane come quella di James McAvoy.
Daniel Craig sarebbe la scelta perfetta per un Charles Xavier di mezza età, e con il suo mandato come James Bond in procinto di finire, potrebbe essere pronto per firmare un contratto multi-film e interpretare un’altra grande icona della cultura pop.
Michael Caine
Michael Caine potrebbe sembrare una scelta estrema per il Professor X, ma potrebbe non essere così folle. Abbiamo già visto Caine portare autorevolezza al personaggio di Alfred Pennyworth nella trilogia di Batman di Christopher Nolan. Potrebbe portare ancora più gravitas in un ruolo che non è solo una parte di supporto.
Caine nel ruolo di Charles Xavier potrebbe funzionare come all’epoca fu per Patrick Stewart e il suo accento cockney potrebbe suggerire un’educazione meno privilegiata, che potrebbe aiutare a rendere Xavier più riconoscibile.