X-Men: 10 attori che potrebbero interpretare il Professor X nel MCU

7908

Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere i personaggi di X-Men nell’universo cinematografico Marvel, ma i mutanti stanno arrivando e sicuramente ai Marvel Studios sono cominciate le conversazioni in merito ai casting. I Marvel Studios hanno riacquistato i diritti sui mutanti quando la Disney si è fusa con la 21st Century Fox all’inizio di quest’anno.

Nei film targati Fox, il Professor X è stato interpretato prima da Patrick Stewart e poi da James McAvoy, ma chi sarà il loro erede? Ecco 10 attori che potrebbero interpretare degnamente il Professor X.

1Sean Bean

Se l’MCU volesse rappresentare il Professor X in versione adulta e disillusa per distinguerlo dalle precedenti incarnazioni sullo schermo (come già capitato a Luke Skywalker in Star Wars: Gli Ultimi Jedi), Sean Bean sarebbe un’ottima scelta.

Bean è molto popolare tra i fan. Sarebbe anche bello dare a Bean un ruolo in cui non muore immediatamente o entro la fine del film.

Ewan McGregor

Se l’MCU sta cercando un Charles Xavier giovane sulla scia dell’incarnazione di James McAvoy, allora dovrebbero fermarsi su Ewan McGregor. L’acclamata svolta di McGregor nei panni di un giovane Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars ha dimostrato che può abbracciarsi la responsabilità di interpretare un personaggio che è stato reso iconico da un attore più anziano e rendergli giustizia.

McGregor è uno dei più grandi attori che lavorano oggi e sta per interpretare Maschera Nera in Birds of Prey, quindi potrebbe anche desiderare di darsi un’altra possibilità da buono per un cinecomic.

Successivo