Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere i personaggi di X-Men nell’universo cinematografico Marvel, ma i mutanti stanno arrivando e sicuramente ai Marvel Studios sono cominciate le conversazioni in merito ai casting. I Marvel Studios hanno riacquistato i diritti sui mutanti quando la Disney si è fusa con la 21st Century Fox all’inizio di quest’anno.
Nei film targati Fox, il Professor X è stato interpretato prima da Patrick Stewart e poi da James McAvoy, ma chi sarà il loro erede? Ecco 10 attori che potrebbero interpretare degnamente il Professor X.
2Jeremy Irons
Non c’è dubbio che Jeremy Irons ha le doti di recitazione per interpretare il ruolo di Charles Xavier, e ha quasi l’età giusta per interpretare il personaggio nel suo momento più memorabile. L’unico elemento negativo è che Irons starebbe attualmente interpretando Alfred Pennyworth nel DC Extended Universe.
Tuttavia, con il Bruce Wayne di Ben Affleck che viene sostituito con una versione più giovane interpretata da Robert Pattinson, c’è la possibilità che anche l’Alfred di Irons venga messo da parte. Ciò libererebbe la schedule di Irons, lasciandogli spazio per il MCU.
Bryan Cranston
Bryan Cranston potrebbe probabilmente interpretare sia il Professor X che Magneto, poiché in Breaking Bad sembra aver già dato corpo ad entrambi i personaggi. Ha interpretato un geniale scienziato quando abbiamo incontrato per la prima volta Walter White, e ha continuato a interpretare un furfante criminale quando Walt diventa il re della droga Heisenberg.
Cranston è disposto a radersi ed è molto credibile quando si tratta di lanciarsi in discorsi scientifici, inoltre, rispetto a chi interpreterà Magneto, sembra molto più facile fare il tifo per lui (anche quando è cattivo) quindi tanto vale fargli interpretare un buono!