X-Men e Fantastici 4: tutto ciò che sappiamo sull’arrivo nel MCU

3310

Come conseguenza dell’accordo firmato fra Disney e Fox, con la prima che ha finalmente acquisito tutte proprietà cinematografiche dell’altra, gli X-Men e i Fantastici Quattro torneranno “a casa” per la gioia dei fan. Questo vuol dire che adesso i Marvel Studios, in seno alla Disney, non solo potranno utilizzare la parola “mutanti”, ma anche avere accesso a tutti quei personaggi che fino a questo momento gli erano preclusi.

Ecco tutto quello che sappiamo in merito, tra le dichiarazioni dei produttori e le ipotesi sulle modalità di introduzione degli eroi nel MCU:

4Il futuro di Deadpool

Come conseguenza di una scelta editoriale ben precisa e mirata al suo pubblico, la Disney ha evitato di produrre film vietati ai minori in passato, ma cosa accadrà quando avrà tra le mani i diritti di personaggi r-rated come Deadpool? A quanto pare, come dichiarato dal CEO Bob Iger, il successo del franchise del mercenario chiacchierone porterà lo studio a prendere in considerazione alcune modifiche della sua politica.

Deadpool è stato e sarà sempre marchio Marvel, ma pensiamo che ci possa essere l’opportunità di introdurre l’etichetta r-rated anche nel nostro universo. Vedremo poi come reagirà il pubblico“.