X-Men: i film standalone che vorremmo vedere nel MCU

3738

Nei prossimi anni, gli X-Men saranno integrati nel MCU e questo porterà ad una serie di film standalone sui mutanti che dovrebbero inserirli nella continuity. Ma quali sono non solo i personaggi ma proprio le storie che potrebbero aiutare gli X-Men a inserirsi nel flusso narrativo del MCU? Ecco alcune proposte:

3Kitty Pryde e Nightcrawler fanno squadra

Nei fumetti, Kitty Pryde e Nightcrawler hanno una delle amicizie più dolci tra gli X-Men. È uno dei rari casi in cui un personaggio maschile e un personaggio femminile sono stati in grado di riprodurre una dinamica condivisa senza che ciò sfoci in flirt o romanticismo.

L’MCU ha fatto un ottimo lavoro nel rappresentare le amicizie prima di lanciare attori che hanno una palpabile chimica sullo schermo: Steve Rogers e Sam Wilson, Tony Stark e Bruce Banner (“Science Bros.”), Peter Quill e Rocket e molte altre coppie – quindi non c’è dubbio che sarebbero in grado di mettere in piedi un grande ritratto della relazione tra Kitty Pryde e Nightcrawler. E quale modo migliore per farlo se non dando loro un film?