X-Men: i film standalone che vorremmo vedere nel MCU

3738

Nei prossimi anni, gli X-Men saranno integrati nel MCU e questo porterà ad una serie di film standalone sui mutanti che dovrebbero inserirli nella continuity. Ma quali sono non solo i personaggi ma proprio le storie che potrebbero aiutare gli X-Men a inserirsi nel flusso narrativo del MCU? Ecco alcune proposte:

2La storia delle origini di Magneto

Magneto Avengers: Secret Wars

Fox aveva messo in cantiere un film chiamato X-Men Origins: Magneto (il secondo in quella che era prevista come una lunga serie di spin-off di origini, dopo quello dedicato a Wolverine). Quando però il film con Hugh Jackman è stato massacrato (a ragione) dalla critica, il film su Magneto è stato annullato. Ma la sceneggiatura sembrava interessante.

La storia è stata descritta come “Il pianista incontra gli X-Men”. Magneto è un eroe tragico. Ancor prima che i mutanti fossero ostracizzati dalla società, Magneto sapeva come ci si sentiva, perché è un sopravvissuto dell’Olocausto. È un argomento delicato, soprattutto per un film di supereroi, ma nelle mani giuste potrebbe essere un film potente.