Billions: la serie tv: stagioni, trama, cast e dove vederla in streaming

Billions serie tv

Billions è la serie drammatica creata da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin per Showtime che vede protagonista Paul Giamatti e Damian Lewis ed è incentrata sui grandi drammi che accadono spesso nei centri finanziari, in particolare a New York e Connecticut.

 

Billions: dove vederla in streaming

La serie Billions è andata in onda dal 2016 su Showtime. In Italia è trasmessa da Sky Atlantic. Billions in streaming è disponibile su NOW.

Billions: la trama e il cast

La serie tv racconta del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York Chuck Roades (Giamatti) insegue il re degli hedge fund e sopravvissuto all’11 settembre Bobby “Axe” Axelrod (Lewis). Una rotta di collisione, in cui ognuno usa tutta la sua considerevole intelligenza e influenza per superare l’altro.

Protagonisti nel cast di Billions sono Paul Giamatti nel ruolo di Charles “Chuck” Rhoades, Jr .: Procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York. Damian Lewis nei panni di Robert “Bobby” Axelrod: un ambizioso miliardario manager dell’hedge fund Ax Capital e un laureato della Hofstra University. Maggie Siff nel ruolo di Wendy Rhoades: psichiatra, performance coach interna all’Ax Capital e moglie di Chuck Rhoades. Malin Åkerman nei panni di Lara Axelrod (con protagonista la stagione 1–3, stagione 4 ospite): moglie e successivamente ex moglie di Bobby Axelrod. Toby Leonard Moore nei panni di Bryan Connerty (interpretato dalla stagione 1–4, stagione 5 ospite), il capo della Task Force per le frodi sui titoli. David Costabile nel ruolo di Mike “Wags” Wagner: COO di Axel Capital e braccio destro di Axelrod. Condola Rashād nel ruolo di Kate Sacker: ex capo del crimine e assistente procuratore degli Stati Uniti nel distretto meridionale di New York, ora avvocato nell’ufficio di Rhoades. Asia Kate Dillon nei panni di Taylor Amber Mason (stagione 2 ricorrente, con protagonista la stagione 3 – presente): talentuosa analista finanziaria di Axel Capital che si avvicina ad Axelrod.

Curiosità

Alcune trame rispecchiano procedimenti giudiziari reali per crimini finanziari da parte delle autorità federali. La serie è stata ispirata dalle indagini intraprese da Preet Bharara , procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York dal 2009 al 2017, su cui si basa Rhoades.

Billions: le stagioni

Dal 2016 Billions ha prodotto cinque stagioni complete fino ad oggi, con una sesta stagione in produzione.

Billions stagione 5

Billions 5x01

La quinta stagione di BILLIONS vedrà la lotta per il potere delle scorse stagioni trasformarsi in una vera e propria battaglia per la sopravvivenza in cui ristabilire nuovi equilibri diventerà fondamentale per tutti i personaggi, che dovranno adattarsi per non rischiare di scomparire. La rinnovata rivalità tra Axe e Chuck, infatti, non sarà l’unico fattore di cui i due protagonisti dovranno preoccuparsi. Da un lato Axelord dovrà fare i conti con il miliardario Mike Prince, un gigante degli affari venuto da una piccola città dell’Indiana che diventerà presto una seria minaccia; dall’altro Chuck arriverà ai ferri corti con la procuratrice distrettuale Mary Ann Gramm, interpretata da Roma Maffia (Nip/Tuck), e dovrà affrontare la crisi del suo matrimonio con Wendy Rhoades (Maggie Siff, Sons of Anarchy), che rivaluterà la sua lealtà e creerà sorprendenti nuove alleanze che la metteranno in contrasto sia con Chuck che con Axe. Nel frattempo, Taylor Mason – Asia Kate Dillon (John Wick 3 – Parabellum) – dovrà tornare alla Axe Capital, dove lotterà per proteggere dipendenti e risorse.

Nel cast riprendono i loro ruoli David Costabile (Suits) nei panni di Mike Wagner, braccio destro di Axe;Condola Rashād (Money Monster – L’altra faccia del denaro) è ancora Kate Sacher; Jeffrey DeMunn (Il miglio verde), che interpreta Charles Rhoades Sr, il padre di Chuck; e Kelly AuCoin (Drunk Parents), nel ruolo di “Dollar” Bill Stearn. Nuovi ingressi nel cast oltre a Stoll e Margulies anche Rick Hoffman (Suits) nei panni del Dott. Swerdlow, medico dai metodi poco ortodossi, Frank Grillo (Kingdom) nel ruolo di Nico Tanner, un artista contemporaneo, e Daniel Breaker (Mozart in the Jungle) nei panni di Scooter Dunbar, il capo dello staff di Michael Prince.

Billions stagione 4

Billions 4x02

La quarta stagione di Billions Taylor torna ad Axe Capital, ma Chuck ha chiesto loro di spiare Ax per lui. I dipendenti di Axe Capital hanno difficoltà a integrarsi con i loro nuovi colleghi. Chuck Sr. si sta risposando. Chuck e Wendy stanno litigando, il che è solo esacerbato dalla scomparsa di Chuck dopo il matrimonio mentre il loro figlio, Kevin, beveva troppo. Wendy annuncia che lei e Chuck si separeranno e Taylor informa Ax che è stato chiesto loro di lavorare per Chuck. Chuck conduce un’indagine contro i minatori di criptovaluta che sono finanziati da Axe, ma si rifiutano di accendere il loro investitore. Axe chiede a Chuck di terminare le indagini. Axe e Wags incontrano uno sciamano per un ritiro spirituale, quindi vengono invitati a partecipare a un servizio fotografico per Vogue. Axe è infastidito nel vedere Mike Prince, un altro magnate deca-miliardario degli hedge fund, che lo inimica, e poi viene selezionato per la copertina della rivista.

Billions stagione 3

Billions 3

La terza stagione di Billions Chuck incontra il nuovo procuratore generale degli Stati Uniti , che lo informa della sua politica di licenziare il crimine di Wall Street . Chuck cede e informa Sacker, il nuovo capo della criminalità. Axe è uscita di prigione, ma è separata da Lara. Dake, ora procuratore degli Stati Uniti del distretto orientale , sta perseguendo il caso con Connerty e ha congelato tutta la capitale di Axe, che lascia Taylor, ora Chief Investment Officerdi Axe Capital in una brutta posizione. Taylor informa tutti i dipendenti che devono trovare idee per un “incontro di idee” in cui i migliori gestori di hedge fund si incontrano per discutere la strategia, e Axe ha bisogno di un’idea per stupirli tutti. Spyros è il nuovo Head of Compliance di Ax Capital. Lara entra con Steven Birch per controllare i beni ad Ax Capital, lasciando Axe frustrato per lo stato del suo matrimonio. Per sbloccare il capitale di Axe, deve rinunciare alla sua licenza di commerciare, temporaneamente, un’idea con cui è molto a disagio, poiché non sa dove lo collochi riguardo all’azienda. Alla fine cede, proprio mentre Taylor realizza una buona giocata riguardo alla tecnologia dei chip intelligenti, e si iscrive ad Axe alla cena dell’idea. L’amicizia di Chuck con Ira va in pezzi, poiché Ira lo informa che non gli parlerà mai più.Governatore , ma fallisce. Chuck dà un pagherò a Dake in cambio dell’esclusione da parte di Dake di Wendy nella scoperta di scambi riguardanti Ice Juice. Lara informa Axe che non cercherà i soldi, ma lo avverte di non perderli.

Billions stagione 2

Billions 2 stagione

La seconda stagione di Billions Chuck affronta il controllo all’interno del suo ufficio e dal procuratore generale. Axe riforza e valuta le sue opzioni di ritorsione. Wendy considera un’offerta da un fondo speculativo rivale. Lara interviene nella scuola dei suoi figli.

Billions stagione 1

Billions

Nella prima stagione di Billions Bobby “Axe” Axelrod è un carismatico sopravvissuto all’11 settembre che dirige Ax Capital (“Axe Cap”), un hedge fund con sede nel Connecticut . Nonostante i suoi atti di generosità, la SEC chiede a Chuck Rhoades, il procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York , di indagare su di lui. La moglie di Chuck, Wendy, lavora come coach motivazionale / psichiatra all’Ax Cap, e la prospettiva che Chuck indaga sul suo capo crea tensione tra di loro. Chuck decide di convincere Axe a comprare una costosa casa di fronte all’oceano [7] per rivolgere il favore del pubblico contro di lui. Nel frattempo, Axe si rende conto che un vecchio amico, Dan Margolis, sta collaborando con l’ FBI. Axe e il suo riparatore, Hall, si muovono per incastrare un altro commerciante, Steven Birch, per il male di Axe. Axe e Chuck si incontrano finalmente faccia a faccia a una conferenza sugli investimenti. Axe compra la casa, ma Hall gli dice che l’FBI ha aperto un caso contro di lui.

- Pubblicità -