Asia Kate Dillon: 10 cose che non sai sull’attrice

asia-kate-dillon-film

L’attrice Asia Kate Dillon è nota per alcune importanti partecipazioni televisive, ma ancor di più per aver generato all’interno dell’industria accesi dibattiti sul gender degli attori. Considerando sé stesso come genderqueer, infatti, l’attrice negli anni contribuito a spianare la strada verso una maggior diversità all’interno dell’industria. Grazie ai suoi ruoli di rilievo ha poi potuto affermarsi anche grazie alle sue doti da interprete, che ne hanno decretato il vero successo. Ecco 10 cose che non sai di Asia Kate Dillon.

1Parte delle cose che non sai di Asia Kate Dillon

asia-kate-dillon-gender
 

Asia Kate Dillon: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in un celebre film d’azione. Dillon esordisce al cinema grazie al film John Wick 3 – Parabellum, dove ricopre il ruolo di La Giudicatrice. Nel film ha modo di recitare in un ruolo di rilievo accanto all’attore Keanu Reeves. Prossimamente è atteso al cinema con il film The Outside Story, dove darà vita al personaggio di Inez.

2. È noto per i suoi ruoli televisivi. Dopo aver recitato nei film televisivi Hitting the Wall (2011) e Marcus Garlard: A Necessary Option (2011), l’attrice prende parte ad alcuni episodi delle serie Younger (2015), Opus for All (2015), e Master of None (2015). Il vero successo arriva però grazie a Orange Is the New Black (2016-2017), dove recita nel ruolo di Brandy Epps. Ulteriore popolarità arriva poi con la serie Billions (2017-in corso), dove recita accanto agli attori Paul Giamatti, Damian Lewis e Maggie Siff.

3. Ha ricevuto importanti nomination. Per il suo ruolo nella serie Billions, la Dillon è stata candidato rispettivamente nel 2018, nel 2019 e nel 2020 come miglior attore non protagonista ai Critics Choice Awards, senza tuttavia riportare vittorie. Il posizionamento in tale categoria è la volontà della Dillon di contribuire ad abbattere le distinzioni tra attore uomo e attore donna.

Asia Kate Dillon è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 104 mila persone. All’interno di questo è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Particolarmente presenti sono poi anche foto realizzate per servizi di moda, ma anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Asia Kate Dillon: il significato dei suoi tatuaggi

5. Ha tatuaggi dai precisi significati. Nelle sue apparizioni pubbliche, o nei suoi post su Instagram, l’attrice ha sfoggiato due tatuaggi, ma attualmente non si sa se sul suo corpo ve ne sono di più. Il primo dei due in questione è una rosa tatuata sul polpaccio sinistro, mentre il secondo è una scritta tedesca sul collo, “einfühlung”, il cui significato è “empatia”.

Indietro