Attenzione SPOILER sull’episodio 5 di House of the Dragon 2
La seconda stagione di House of the Dragon vede Rhaenyra continuare a concedere a Mysaria fiducia, facendola avvicinare sempre di più alla sua cerchia. Addirittura, la Regina Nera invia la sua fidata cameriera ad Approdo del Re a cercare una donna misteriosa. Mysaria è stata introdotta nel cast della serie all’inizio della prima stagione come una prostituta che Daemon aveva preso in simpatia, dichiarando che l’avrebbe sposata e che lei avrebbe portato in grembo suo figlio. Da allora, la donna ha usato la sua intelligenza per costruire una rete di spionaggio ad Approdo del Re, era stata tanto brava da riuscire a ottenere una casa, protezione e addirittura dei servitori, ma la sua casa è stata bruciata dagli Hightower verso la fine della prima stagione.
Mysaria fugge quindi da Approdo del Re e finisce a Roccia di Drago nella seconda stagione, dove diventa complice dell’incidente di Blood & Cheese. L’abbiamo vista agire in diversi episodi e nel quinto di questa settimana, Rhaenyra discute le sue opzioni con Mysaria, e le due escogitano una sorta di piano fuori campo dopo che Mysaria dichiara che ci sono altri modi per vincere una guerra. La cameriera di Rhaenyra, Elinda, si reca ad Approdo del Re, usa una connessione la Guardia della Città per entrare attraverso i cancelli barricati e va a bussare alla porta di una donna.
La donna che Elinda vede è Dyana, che è stata aggredita da Aegon nella prima stagione
Dyana è apparsa di sfuggita nella seconda stagione, costruendo questo momento
Dyana era una ragazza introdotta nella prima stagione. Nell’episodio 8 viene aggredita sessualmente da Aegon non molto tempo prima della sua incoronazione. La ragazza è apparsa di nuovo nella stagione 2, episodio 3, dove uno dei compagni di Ulf alla taverna la tocca in modo inappropriato. L’abbiamo vista lavorare come barista, e serve anche a ricordarci della sua presenza, dato che Aegon irrompe in quella scena poco dopo. Nell’episodio 5, la sua apparizione sembra promettere qualcosa di più grande.
Cosa significa il ritorno di Dyana per House Of The Dragon?
Mysaria sta aiutando Rhaenyra a vincere una guerra d’informazione
Dopo Blood & Cheese, gran parte del conflitto politico di House of the Dragon è stata una guerra di informazioni, che sembra essere ciò che implica il discorso di Mysaria a Rhaenyra. È importante notare che la gente di Approdo del Re sta già diventando ostile poiché è stata tenuta in città, la Guardia cittadina odia Aegon e gli Hightower e spera che, alla fine, Rhaenyra tornerà per occupare la capitale. Il modo più semplice per farlo è che la gente comune la sostenga, e sembra essere questo ciò che si sta costruendo.
È uno strano metodo per farlo, poiché nella società patriarcale di Westeros, purtroppo potrebbe non avere molta influenza per una donna come Dyana esprimere il suo parere contro Aegon. Tuttavia, se si diffondessero voci sugli atti violenti del re, ciò potrebbe pesare sulla sua già sofferente reputazione, provocando una rivolta che aiuterebbe Rhaenyra a riconquistare il suo trono. La volontà della gente comune è un’arma potente e Rhaenyra vuole utilizzarla visto che, da donna, non le è stato mai insegnato a impugnare la spada.
House of the Dragon stagione 2 è disponibile su Sky e NOW (in contemporanea con gli Stati Uniti), con un nuovo episodio a settimana.