Come uccidono le brave ragazze, la spiegazione del finale della serie tv

-

Come uccidono le brave ragazze (A Good Girl’s Guide to Murder, Netflix) ruota attorno alla scomparsa di Andie Bell, un caso che la maggior parte degli abitanti del Buckinghamshire ritiene chiuso e superato. Sono felici di accettare che il fidanzato di Andie, Sal Singh, l’abbia uccisa e si sia tolto la vita. Tuttavia, l’eroina d iCome uccidono le brave ragazze non crede che Sal sia responsabile della morte di Andie e, cinque anni dopo, Pip (Emma Myers) si propone di dimostrarlo. L’opposizione che riceve per aver riesaminato il caso le fa capire che ha scoperto qualcosa, e il finale di Come uccidono le brave ragazze la vede scoprire la verità.

Le spiegazioni dietro la scomparsa di Andie Bell e la morte di Sal si rivelano più complicate di quanto Pip immaginasse, e rischia di perdere la vita a causa delle sue indagini. Tuttavia, Pip riesce a ottenere giustizia per entrambi i personaggi, scagionando il nome di Sal e dando ai cari di Andie una parvenza di chiusura. Il finale di Come uccidono le brave ragazze contiene numerosi colpi di scena e la serie tiene gli spettatori col fiato sospeso fino ai titoli di coda. Non c’è da stupirsi che per tutti sia stato così facile incolpare Sal per la scomparsa di Andie; la verità è molto più sorprendente e sinistra.

Che fine ha fatto Andie Bell? Il finale di Come uccidono le brave ragazze spiegato

Come uccidono le brave ragazze finale spiegato

La morte di Andie si svolge in due parti, e anche Pip scopre la verità su quella fatidica notte a poco a poco. Quando Pip si rende conto che le minacce stampate che ha ricevuto provengono da Elliot Ward, crede che sia lui il responsabile della scomparsa di Andie. E in parte ha ragione. Segue il signor Ward nella vecchia casa di famiglia, dove crede che lui tenga in vita Andie. Tuttavia, mentre Elliot confessa di avere una relazione con Andie, non è lei quella che tiene prigioniera. La ragazza che Pip trova assomiglia ad Andie, ma questo è l’unico legame che ha con il caso.

Elliot ammette anche che lui e Andie hanno avuto una discussione la sera in cui è scomparsa, sostenendo che lei è passata alle mani quando lui si è rifiutato di darle dei soldi. Ricorda di aver spinto via Andie e dice a Pip che lei ha sbattuto la testa contro il bancone. Tuttavia, Elliot insiste sul fatto che Andie ha lasciato la sua casa viva e non è sicuro di cosa sia successo dopo. La polizia arresta Elliot, senza dubbio grazie a Ravi che ha la posizione di Pip, e salva la ragazza nella sua soffitta. La serie non approfondisce il motivo per cui il signor Ward l’ha tenuta lì, ma nel libro lui e la ragazza credono davvero che sia Andie.

Tutto questo accade già nel finale di Come uccidono le brave ragazze, quando Pip affronta il signor Ward alla fine del quinto episodio. Il resto del finale della serie vede Pip rendersi conto che il signor Ward non è l’unico colpevole della scomparsa di Andie. Pip nota che Elliot e le sue figlie erano fuori città il giorno in cui il cane di Andie è stato ucciso, il che significa che non è stato l’unico a inviarle minacce. Concludendo che qualcun altro ha ucciso Andie dopo la lite con il signor Ward, va a parlargli. Questo mette Pip nel mirino il resto della famiglia Bell.

E la Bell che ha effettivamente ucciso Andie è quella che meno ci si aspetta: Becca. Pip scopre che la sorella di Andie è stata drogata e aggredita a un Calamity Party e che le droghe usate erano le stesse che Andie vendeva. Quando Pip affronta Becca, Becca ammette di aver raccontato l’accaduto ad Andie e di essere stata accolta con interesse. Come se non bastasse, Andie aveva intenzione di lasciare Becca con il loro crudele padre. Becca ha spinto Andie in un momento di rabbia che, insieme alla commozione cerebrale, è stata sufficiente a ucciderla. Becca è rimasta a guardare, rendendosi complice.

Per questo Becca tenta di uccidere Pip quando la interroga, e quasi ci riesce. Droga Pip e la attira in una grotta isolata, sostenendo che è lì che ha nascosto il corpo di Andie. Fortunatamente, Ravi e Cara li raggiungono in tempo per evitare che Pip diventi un’altra vittima del caso.

Chi ha davvero ucciso Sal Singh in Come uccidono le brave ragazze

Come uccidono le brave ragazze sal singh
Credit © Netflix

Sebbene il signor Ward non abbia inferto il colpo di grazia ad Andie Bell, ammette di aver ucciso Sal Singh. L’omicidio di Sal deve sembrare un suicidio, perché Elliot crede che in questo modo la polizia si concentrerà sul fidanzato di Andie e non su di lui. È lui a inviare il messaggio di confessione dal telefono di Sal e il suo piano quasi funziona. La città crede facilmente che dietro la morte di Andie ci sia Sal e nessuno lo mette in dubbio fino a Pip. L’uso della punteggiatura da parte di Elliot nel testo è così fuori dal personaggio di Sal che Ravi e Pip capiscono che non è stato lui a inviarlo.

Questo è uno dei tanti indizi che indicano l’innocenza di Sal ed è bello vedere Pip che ottiene giustizia per lui alla fine di Come uccidono le brave ragazze. Elliot sembra essere l’uomo più anziano che Andie frequentava, anche se sembra che abbia avuto qualche relazione prima di scomparire. Tuttavia, quasi tutte le strade portano a Elliot. Come gli dice Pip, è lui il responsabile della maggior parte della tragedia che si svolge nel caso di Andie Bell.

Perché Naomi e Max hanno mentito alla polizia sull’alibi di Sal

Come uccidono le brave ragazze henry ashton max
Credit © Netflix

Elliot e Becca sono gli assassini di Come uccidono le brave ragazze, ma non sono gli unici a mantenere dei segreti nel corso della serie Netflix. Gli episodi successivi rivelano che l’alibi originale di Sal per la notte in cui Andie è morta reggeva davvero. Naomi e Max hanno mentito sul fatto che avesse lasciato il gruppo prima del tempo, perché minacciati da qualcuno disposto a rivangare il loro passato. A quanto pare, gli amici di Sal erano stati coinvolti in un incidente da ubriachi che aveva quasi ucciso un uomo. Max è riuscito a insabbiare la vicenda, ma qualcuno lo sapeva e l’ha usata contro di loro.

Quel qualcuno è Elliot Ward, che ha letto l’accaduto nel diario della figlia. Poiché incastrare Sal era l’unico modo per togliersi di dosso la responsabilità, il signor Ward ha convinto la figlia e i suoi amici a mentire sull’alibi di Sal. Quando Pip si rende conto che era ancora con loro dopo la mezzanotte, diventa chiaro che Sal è, in realtà, innocente.

Perché Pip è così interessato a risolvere il caso della scomparsa di Andie Bell?

Le azioni di Pip in Come uccidono le brave ragazze si rivelano efficaci nel finale della serie Netflix, ma la ragazza è piuttosto ossessiva nei confronti del caso, più di quanto ci si aspetterebbe da un’adolescente non coinvolta. Ciò solleva domande sul perché Pip si senta così fortemente convinta dell’innocenza di Sal. La serie lo rivela nel corso del tempo, riportandolo nei flashback di Pip fin dall’inizio. Nei flashback, un Pip più giovane vede Andie piangere e passare davanti al suo armadietto. Quando Sal chiede dove sia andata Andie, Pip glielo dice, e questo le pesa quando capisce che Sal è presumibilmente l’assassino.

Pip sembra quindi desiderosa di dimostrare l’innocenza di Sal, per il suo bene e per il proprio. Per qualche motivo, sente che la sua decisione potrebbe avere un impatto su ciò che è accaduto quella notte di cinque anni fa. Naturalmente, si sbaglia. La fine del finale rivela che Sal ha cercato Andie per discutere di fuggire insieme. Questo è un cambiamento rispetto al libro, ma rende la loro morte prematura ancora più tragica.

Come il finale di Come uccidono le brave ragazze differisce dal libro

Gli elementi principali del romanzo di Holly Jackson rimangono intatti alla fine d , ma lo show di Netflix aumenta la drammaticità dell’episodio finale. Gli scontri di Pip con il signor Ward sono meno pesanti nel libro – infatti, quello alla stazione di polizia non avviene – e Becca non porta mai Pip in un luogo remoto. Becca droga il protagonista del libro a casa Bell, rendendo molto più facile l’intervento di Ravi e della famiglia di Pip. Anche nella serie mancano alcuni momenti chiave, ma la conclusione è simile in termini di punti principali della trama.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -