Lo scrittore fantasma, la terza stagione della serie vincitrice di un Emmy

Apple TV+ ha annunciato l’arrivo della terza stagione della serie per bambini e famiglie vincitrice di un Emmy, Lo scrittore fantasma, una rivisitazione della serie di successo dei primi anni Novanta di Sesame Workshop che sarà caratterizzata da un cast completamente nuovo e da un’epica avventura letteraria.

 

Lo scrittore fantasma: quando esce e dove vederla in streaming

La nuova stagione di Lo scrittore fantasma in streaming è  in uscita il 21 ottobre su Apple TV+

Lo scrittore fantasma: trama e cast

Quando un fantasma infesta una libreria, rilasciando i personaggi immaginari nel mondo reale, un gruppo di amici si mette all’opera per risolvere il grande mistero che circonda gli affari incompiuti del fantasma. Mentre affrontano l’emozionante sfida, i giovani eroi si imbarcano in sei curiose avventure con personaggi ispirati al romanzo di L. Frank Baum “Il meraviglioso mago di Oz”, alla storia “¡Leo! El Magnífico” dello scrittore Pablo Cartaya, al romanzo di Beverly Cleary “The Mouse and the Motorcycle”, alla canzone di Mick Jagger e Keith Richard “She’s A Rainbow”, al libro di E.B. White “La tela di Carlotta” e al racconto di Jewell Parker Rhodes “Bayou Magic”.

Con la partecipazione di Princess Mapp (“Sydney to the Max”, “The Unicorn”), Nour Assaf (“I Casagrande”) e Daire McLeod (“Danger Force”), la terza stagione di Lo scrittore fantasma vedrà anche la presenza di guest star di rilievo, tra cui Randall Park (“WandaVision”) che interpreta Lion nel viaggio “The Ghost of Oz”, Jay Baruchel (“Facciamola finita”) nel ruolo di Ralph il topo nella missione “Il fantasma, il topo e la moto”, la vincitrice del premio Emmy Jean Smart (“Hacks”) nei panni di Charlotte e Iain Armitage (“Young Sheldon”) nel ruolo di Wilbur nell’avventura “La tela del fantasma”.

Lo scrittore fantasma  vincitrice di un Emmy, che dal suo debutto si è guadagnata anche un ambitissimo Prix Jeunesse Award, un Parents’ Choice Gold Medal Award e il riconoscimento di Common Sense Media, è stata sviluppata per la televisione da J.J. Johnson e Andrew Orenstein, mentre il vincitore del Premio Oscar Luke Matheny, nominato anche ai DGA Award, ha diretto cinque episodi della stagione. Matheny e Orenstein sono produttori esecutivi insieme a Johnson, Christin Simms e Blair Powers per Sinking Ship Entertainment e Kay Wilson Stallings per Sesame Workshop.

Trailer della terza stagione

La pluripremiata gamma di film e serie originali per bambini e famiglie su Apple TV+ include la serie innovativa “Supersorda”, l’acclamata “Ambra Chiaro” creata da Bonnie Hunt, insieme alle selezioni Common Sense Media “Un passo alla volta”, “Anatra & Oca”, “Le ragazze del Surf” e “La vita secondo Ella”. La vastissima offerta di titoli adatti per tutte le età comprende anche “Fraggle Rock: ritorno alla grotta” e “Professione spia” della Jim Henson Company, la serie vincitrice del Peabody Award “Acquasilente”, le serie vincitrici del Daytime Emmy Award “Lo scrittore fantasma” e “Helpsters” di Sesame Workshop, il film d’animazione candidato all’Oscar® “Wolfwalkers – il popolo dei lupi”, le nuove serie e gli speciali di Peanuts e WildBrain, tra cui “Le avventure di Snoopy”, nonché “Noi siamo qui: dritte per vivere sul pianeta Terra”, l’evento televisivo vincitore del Daytime Emmy Award basato sul libro best-seller del New York Times e TIME Best Book of the Year di Oliver Jeffers. Apple TV+ continua a offrire ai giovani spettatori, alle famiglie  e a chi si prende cura di loro opzioni di prim’ordine, tra cui l’imminente serie “Jane”, una nuova serie mission-driven di J.J. Johnson, Sinking Ship Entertainment e del Jane Goodall Institute.

- Pubblicità -