La leggendaria serie procedurale NCIS è stata un appuntamento fisso della televisione per oltre 20 stagioni e il programma di punta è stato rinnovato per la stagione 23. Debuttato nel 2003 (come spin-off di JAG), NCIS segue le vicende degli agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service della Marina degli Stati Uniti, alle prese con i casi più avvincenti che l’esercito possa affidare loro. Con Mark Harmon nel ruolo dell’agente speciale supervisore Jethro Gibbs, la serie poliziesca della CBS ha seguito le orme di altri procedural di lunga durata, dimostrando la sua capacità di cambiare.
Sebbene lo show di punta sia esso stesso uno spin-off, ha dato vita a una serie di NCIS offshoots con vari gradi di successo. Gli anni 2020 sono stati un periodo di grandi sconvolgimenti per il franchise, con alcuni show che sono stati cancellati in modo scioccante (vedi NCIS: Hawaii) mentre la CBS ha anche dato il via libera a ulteriori spin-off. Show come NCIS: Origins mirano a trasformare il franchise di lunga data, ma NCIS è ancora forte dopo tutti questi anni. Ora, la CBS ha deciso di rinnovare NCIS per una 23ª stagione, il che significa che presto arriveranno nuovi episodi.
Ultime notizie su NCIS – Stagione 23
Con NCIS: Tony & Ziva ancora all’orizzonte, il franchise procedurale decennale sta entrando in una nuova era d’oro.
Annunciato nell’ambito di un rinnovo di massa di alcune delle serie più importanti della rete, l’ultima notizia conferma che la CBS ha rinnovato la stagione 23 di NCIS. Sebbene la notizia sia entusiasmante, non è particolarmente sorprendente considerando la straordinaria popolarità dello show e la continua espansione del franchise. Insieme a NCIS, è stato confermato che la serie prequel NCIS: Origins e lo spin-off NCIS: Sydney avranno nuove stagioni.
Con NCIS: Tony & Ziva ancora all’orizzonte, il franchise procedurale decennale sta entrando in una nuova era d’oro.
Confermata la stagione 23 di NCIS
La stagione 23 debutterà probabilmente nell’autunno del 2025
Eliminando completamente la suspense, la CBS ha deciso di rinnovare l’intero franchise NCIS alla fine di febbraio 2025. Pertanto, la stagione 23 di NCIS è all’orizzonte, spingendo ulteriormente la leggendaria serie poliziesca in un territorio televisivo inesplorato con ogni nuova puntata. Poco si sa della prossima stagione 23 dopo il finale scioccante della stagione 22 di NCIS. Tuttavia, è logico che la CBS abbia in programma di debuttare con la serie alla fine del 2025, dato che è ormai un appuntamento fisso dell’autunno da decenni.
La stagione 22 di NCIS è stata trasmessa per la prima volta il 14 ottobre 2024.
Dettagli sul cast della stagione 23 di NCIS
I fan dovrebbero aspettarsi il ritorno della maggior parte del team per la stagione 23
Ci sono stati molti cambiamenti nei 22 anni di vita della serie, ma il cast della stagione 23 di NCIS dovrebbe rimanere lo stesso. Nonostante Wilmer Valderrama abbia anticipato una morte “sconvolgente” nella stagione 22 di NCIS, tutti i personaggi principali sono sopravvissuti al finale. Tuttavia, un personaggio ricorrente non è stato così fortunato. Durante l’ultimo episodio della stagione 22, la boss del crimine Carla Marino ha risparmiato la vita di Alden Parker, ma ha fatto uccidere suo padre, Roman Parker. Quindi, Francis X. McCarthy, che interpretava Roman, non tornerà nella stagione 23.
Tutti i personaggi importanti di NCIS sono sopravvissuti al finale della stagione 22, ma ciò non significa che non ci saranno uscite o aggiunte nel cast prima della premiere della stagione 23. Al momento della stesura di questo articolo, tuttavia, tutti i personaggi principali dovrebbero tornare. Come minimo, Gary Cole tornerà senza dubbio nei panni dell’agente speciale supervisore Alden Parker, visti gli eventi dell’ultimo episodio della stagione 22. Nel frattempo, dovrebbero tornare anche il secondo in comando di Parker, l’agente speciale senior Timothy McGee (Sean Murray), l’agente speciale Jessica Knight (Katrina Law), l’agente speciale Nick Torres (Wilmer Valderrama), il direttore Leon Vance (Rocky Carroll) e gli altri.
Dettagli sulla trama della stagione 23 di NCIS
Cosa succederà alla squadra di NCIS?
È difficile prevedere ogni trama della stagione 23 di NCIS, poiché la serie è un classico poliziesco e presenta spesso casi episodici. La maggior parte degli episodi introduce un mistero autonomo che viene risolto entro la fine dell’ora. Quindi, i fan possono aspettarsi altri casi di questo tipo nella stagione 23, soprattutto perché la stagione conterrà probabilmente più di 20 episodi. Tuttavia, la CBS non ha ancora confermato il numero di episodi della stagione 23.
Durante un’intervista con TVLine, lo showrunner di NCIS Steven D. Binder ha confermato che la stagione 23 non presenterà un salto temporale.
Per quanto riguarda le trame generali, la stagione 23 riprenderà da dove NCIS stagione 22 è terminata. Carla è in fuga e ritiene Alden responsabile della morte di suo figlio (il che significa che Rebecca De Mornay dovrebbe tornare nella stagione 23). Nel frattempo, Alden è più motivato che mai a catturare Carla dopo che lei ha ordinato la morte di suo padre. Il dottor Jimmy Palmer ha anche accennato nel finale che il certificato di morte della madre di Alden era sospetto, il che avrà sicuramente un ruolo importante nei prossimi episodi. Inoltre, il mistero di Lily rimane irrisolto. In definitiva, la stagione 23 di NCIS dovrebbe offrire più azione procedurale classica e affrontare trame più importanti.