Home61577Reservatet - La riserva, la spiegazione del finale: cosa è successo davvero...

Reservatet – La riserva, la spiegazione del finale: cosa è successo davvero a Ruby e perché?

-

La miniserie noir nordica di Netflix Reservatet – La riserva (Secrets We Keep) inizia con una misteriosa scomparsa e termina con una rivelazione scioccante. La serie segue la scomparsa di una ragazza alla pari, Ruby, dalla casa della sua famiglia ospitante in un ricco quartiere di Copenaghen. Mentre i suoi datori di lavoro sembrano non curarsi della sua sorte, la sua vicina, Cecilie, insieme all’amica di Ruby, Angel, e a una detective di nome Aicha, cercano di capire cosa sia realmente successo a Ruby. Il cast di Reservatet – La riserva offre interpretazioni fenomenali che conferiscono profondità ai personaggi, anche nei momenti più cupi della serie.

Man mano che la serie misteriosa si svolge, Cecilie inizia a sospettare che qualcuno vicino a lei sia coinvolto nella scomparsa di Ruby. Dopo aver trovato un test di gravidanza, diventa ancora più preoccupata e confida ad Aicha che Rasmus, il datore di lavoro di Ruby, potrebbe essere coinvolto. Arriva persino a sospettare che suo marito possa aver avuto una relazione con Ruby, ma la verità è ancora più inquietante. Il drama poliziesco mette in luce quanto possa diventare oscuro il comportamento umano e fino a che punto alcune persone siano disposte a spingersi per mantenere il proprio potere.

5Katarina ha ucciso Ruby? la spiegazione del confronto con Cecilie nel finale di Reservatet – La riserva

La tensione raggiunge il culmine nell’ultimo episodio di Reservatet – La riserva, quando Cecilie scopre la sconvolgente verità dietro la scomparsa di Ruby. Dopo che il suo corpo è stato trovato in un porto turistico nell’episodio precedente, la polizia è riuscita a concludere che Ruby era incinta, come sospettava Cecilie. La polizia inizialmente sospettava che il marito di Cecilie, Mike, che aveva una precedente condanna per stupro, avesse aggredito Ruby e l’avesse uccisa dopo aver scoperto che era incinta.

Tuttavia, sia Mike che il marito di Katarina, Rasmus, si sottopongono a un test di paternità che dimostra che non sono il padre. È interessante notare che il test di Rasmus ha dato una corrispondenza del 24,1%, indicando che, pur non essendo il padre, è imparentato con il padre. È proprio questo legame che porta Katarina a farsi coinvolgere nel caso per difendere la sua famiglia. Il finale di Reservatet – La riserva rivela che Katarina ha scoperto questo legame da Ruby la notte della sua scomparsa, portando Cecilie a capire che Katarina era l’assassina di Ruby.

Infatti, mantenere implicita la colpevolezza di Katarina sottolinea ulteriormente il punto centrale della serie: non importa se Katarina ha ucciso Ruby, perché sarebbe comunque riuscita a farla franca.

Nei momenti finali della serie, Cecilie affronta Katarina per chiederle se ha ucciso Ruby e, con suo grande orrore, Katarina risponde: “E se l’avessi fatto?” Anche se Katarina ride di quel momento e della morte della sua ragazza alla pari, la risposta è assolutamente terrificante. Katarina non ammette mai completamente di aver ucciso Ruby, anche se è la naturale supposizione a cui la serie porta gli spettatori. Mantenere implicita la colpevolezza di Katarina sottolinea ulteriormente il punto della serie: non importa se Katarina ha ucciso Ruby perché sarebbe comunque riuscita a farla franca.

Indietro
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.