Come un uragano con Richard Gere

Serata all’insegna del romanticismo quella in programmazione sul canale 5, infatti in prima serata andrà in onda Come un uragano, film con protagonista l’attore Richard Gere.

 

Come un uragano (Nights in Rodanthe), dramma romantico del 2008 diretto da George C. Wolfe e interpretato da Richard Gere e Diane Lane.

Adrienne (Diane Lane), una donna che si sta ancora riprendendo dal tradimento del marito e sta cercando di rifarsi una vita, ha appena saputo che lui vuole tornare a casa. Combattuta fra sentimenti contrastanti, accoglie con piacere la richiesta di una vecchia amica che la vuole ospite del suo albergo a Rodanthe per un fine settimana. Adrienne spera di trovare la tranquillità di cui ha bisogno per ripensare alla propria vita.

La stagione è finita e l’albergo riapre solo per l’arrivo di Paul (Richard Gere), un medico che per tanto tempo ha sacrificato la famiglia per la carriera, e ora arriva a Rodanthe per adempiere a compito difficile e affrontare una crisi di coscienza. Sono due estranei sotto lo stesso tetto. Ma quando si avvicina un uragano, si stringono l’uno all’altra per farsi coraggio e nasce una storia d’amore che cambierà le loro vite.

Curiosità:

– Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks e segna la terza collaborazione tra Richard Gere e Diane Lane dopo The Cotton Club e Unfaithful – L’amore infedele.

– La casa in cui è ambientato il film è una casa per le vacanze, non un bed & breakfast, e si chiama “Serendipity”. A partire dal 2013 per aumentare il valore dell’abitazione è stata ribattezzata “The Inn at Rodanthe” e completamente rinnovata per assomigliare alle scene in interni del film che però sono state girate altrove.

– Nel gennaio 2010, l’erosione delle coste aveva lasciato la casa “Serendipity” completamente allagata. I nuovi proprietari hanno assunto una delle ditte che ha spostato il faro di Cape Hatteras per spostare Serendipity in una location un po’ meno spettacolare, ma un po’ più sicura e molto vicina a Rodanthe. Solo l’esterno della casa appare nel film, gli interni sono stati creati in uno studio.

- Pubblicità -