Alla Gilmore Girls Reunion tenutasi qualche giorno fa a Los Angeles c’era un assenza dolorosa, quella dell’attore Edward Herrmann, interprete del nonno di Rory, morto quest’anno, e uno dei momenti più toccanti non poteva che esser dedicato a lui, ricordalo con un montaggio delle sue scene più indimenticabili introdotto dalle parole di Amy Sherman-Palladino:
GUARDA ANCHE: Gilmore Girls reunion: Lauren Graham, Alexis Bledel e il cast al completo [foto]
LEGGI ANCHE: Gilmore Girls: Milo Ventimiglia insulta Rory mentre guarda la serie [Video]
“Ci
manca così tanto e volevo mettere insieme qualcosa. Penso di
parlare a nome di tutti: siamo stati così sorpresi dalla sua morte.
Penso che nessuno di noi sapesse che stesse male. Ed era il primo a
dire che sarebbe stato presente al panel”.
L’autrice ha poi condiviso un aneddoto speciale dal set: “Semplicemente mi manca, e sono grata di aver avuto la possibilità di lavorare con lui e sentirgli pronunciare le mie battute e vederlo urlarmi contro perché gli facevo fare troppe riprese…Non siamo marionette!. Era il nostro Signor Presidente”.
A partecipare al panel tutto il cast della serie, quas al completo, compresa la creatrice dello show Amy Sherman-Palladino. Si tratta della prima riunion dal 2007.
Erano presenti Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson, Kelly Bishop, Jared Padalecki, Milo Ventimiglia, Matt Czuchry e Liza Weil. E tanti altri, ma l’unica assenza che si è fatta davvero notare, a parte quella che “nonno Richard” Edward Herrmann, passato a miglior vita all’inizio del 2015, è stata quella di Melissa McCarthy, orami una vera stella di Hollywood.
Durante il panel, Amy Sherman-Palladino ha dichiarato che oggi uno show come Una mamma per amica non potrebbe esistere. “Non lo venderei mai oggi, nessuno lo comprerebbe. Era un periodo in cui i network non cercavano universi condivisi ma personaggi e storie individuali”.