Si intitola Orange Blossom Ice Cream, The Mentalist 7×03, la terza puntata della settima stagione della serie televisiva The Mentalist, che andrà in onda sul network americano CBS
In The
Mentalist 7×03 ane e Lisbon si
mettono in viaggio verso Beirut per incontrare una
vecchia nemica di Jane, Erica
Flynn, che decide di aiutare l’FBI nel delicato compito di prendere in custodia
il suo ragazzo, che fa il corriere per una pericolosa
organizzazione di terroristi; in cambio della sua collaborazione,
Erica chiederà a Jane e
Lisbon di ottenere l’amnistia per tutti i suoi
precedenti crimini ed avere così la possibilità di ricominciare una
nuova vita.
The Mentalist è una serie televisiva statunitense creata da Bruno Heller e prodotta dal 2008. La serie viene trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da CBS dal 23 settembre 2008. In lingua italiana, la messa in onda si divide tra quella in Italia, sui canali Mediaset, e quella in Svizzera, su RSI LA1, entrambe dal 2009.
Patrick Jane è consulente al California Bureau of Investigation (CBI), dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di mentalista. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all’apparenza inutile, che per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso. Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso, un assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico. Proprio a causa sua si noterà il lato oscuro di Patrick, persona apparentemente solare e serena, ma nel profondo turbata e desiderosa di vendicare la sua famiglia.