Agatha All Along: che futuro attende il personaggio di Jennifer Kale?

-

Nel penultimo episodio di Agatha All Along, è stato rivelato che la Strada delle Streghe è stata creata da Billy Maximoff. Tuttavia, abbiamo anche scoperto che Agatha Harkness era responsabile di aver legato Jennifer Kale, facendole recuperare quei poteri perduti quando il loro legame è stato spezzato.

 

L’ultima volta che abbiamo visto Jen, è emersa dalle profondità di Westview ed è volata via. Parlando con Collider, Sasheer Zamata ha raccontato cosa avrebbe pensato il suo personaggio della rivelazione che la Strada non era reale. “Lei se ne va e basta. Se ne va e basta dalla Strada e dice, ‘Me ne vado da qui.’ Penso che sarebbe furiosa se scoprisse che Teen, tra tutte le persone, ha fatto passare tutti in quell’inferno”, ha spiegato l’attrice. “Tipo, non dovevamo farlo? Ma forse ci troverebbe una sorta di conforto perché ha ottenuto ciò che voleva.”

 

“Ha fatto la Strada per riavere indietro i suoi poteri, e poi li ha riottenuti, quindi in un certo senso ne è valsa la pena. Ha fatto esattamente quello che dovresti fare quando fai la Strada. Nessun altro ha fatto la Strada perché la Strada in realtà non esiste, o almeno la Strada che crediamo di aver visto”, ha continuato Zamata. “Ma sì, penso che si incazzerebbe e alla fine probabilmente penserebbe che ne è valsa la pena per riavere indietro i suoi poteri”.

Jennifer Kale sopravvive alla prima stagione di Agatha All Along

Kale non è certo uno dei personaggi più noti dei fumetti, quindi non è chiaro dove andrà dopo. È possibile che il fatto che abbia riacquistato i suoi poteri dovesse essere la fine dell’arco narrativo di questo personaggio, ma con i Marvel Studios che gettano le basi per una serie di progetti soprannaturali, un suo ritorno non è sicuramente escluso.

I fan dei fumetti conosceranno i legami dell’eroina con i Midnight Sons e Zamata ha accennato a quel team-up quando le è stato chiesto del suo futuro nell’MCU. “Non lo so. Può andare ovunque! Mi piacerebbe vederla andare ovunque. Mi piacerebbe vedere di più della sua storia passata. Mi piacerebbe vedere il suo futuro. Troverà una nuova congrega, un nuovo team di persone con cui lavorare? Riconsacrerà la sua vita alla guarigione delle persone?”

Midnight Sons“Mi piacerebbe vedere dove andremo dopo questo, è stato lasciato così aperto. Amo interpretare questo personaggio così tanto, e penso che le persone abbiano amato vederla ottenere la sua ricompensa. Mi piacerebbe che la vedessimo usare effettivamente il potere che ha riconquistato.”

Il finale di Agatha All Along ha preparato il terreno a Billy e Agatha per intraprendere una nuova serie di avventure insieme, mentre il resto della congrega è caduto. Con questo in mente, il film Midnight Sons, di cui si vocifera da tempo, sarebbe sicuramente il passo successivo naturale per Jen.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -