La première di Agatha All Along è iniziata con la scoperta del cadavere di Wanda Maximoff da parte della “Detective Agnes“, e nonostante non ne abbiamo mai visto il volto in quella occasione, molti fan si aspettavano che Scarlet Witch di Elizabeth Olsen apparisse nel finale.
L’ex Vendicatrice non è mai apparsa e abbiamo ricevuto solo un vago aggiornamento sul suo attuale stato nell’MCU (è andata… a meno che non lo sia?), e sembra che arruolare Olsen per un cameo non sia mai stata una possibilità reale. Parlando con THR, la showrunner Jac Schaeffer ha spiegato perché riteneva che riportare Wanda per il finale avrebbe finito per essere dannoso per la storia di Agatha.
Il ritorno di Wanda non è mai stato preso in considerazione per Agatha All Along
“Non è stata una conversazione vera e propria, e per essere chiari, è una conversazione più ampia di casting, logistica, disponibilità e budget. Inoltre, per me, a livello creativo, non mi è sembrato giusto nei confronti del personaggio di Agatha. Questa è la sua storia, e l’idea di riportare indietro Wanda sembrava che in un certo senso l’avrebbe sconvolta. Amo Wanda disperatamente, e sento che fa parte dello show nel senso che le ripercussioni delle sue azioni si estendono su tutto questo capitolo. Ovviamente, abbiamo anche suo figlio, e lo abbiamo posizionato in modo che provasse sentimenti contrastanti per Wanda e non fosse in fila per abbracciarla immediatamente. Quindi sono curiosa di vedere dove andrà a parare questo filo conduttore nel MCU.”
CORRELATE:
- Agatha All Along è la serie Marvel della Fase 5 con il miglior punteggio su Rotten Tomatoes
- Scarlet Witch: le 5 storie che Marvel deve raccontare dopo Agatha All Along
- Agatha All Along si candida come serie comica per la stagione dei premi, potrebbero arrivare altre stagioni