Ahsoka: Dave Filoni conferma il cattivo della Nuova Repubblica

Star Wars: Ahsoka

Il direttore creativo esecutivo di Lucasfilm, Dave Filoni, ha parlato ulteriormente  dell’antagonista Thrawn che apparirà nell’imminente nuova serie in arrivo Star Wars: Ahsoka, suggerendo che avrà la serie darà l’opportunità al personaggio di avere un ruolo più ampio come cattivo nell’universo di Star Wars. Nel numero estivo di Empire , a Filoni è stato chiesto se vedeva Thrawn – interpretato in Ahsoka da Lars Mikkelsen – come il “grande cattivo” di questa era della Nuova Repubblica. Lo ha confermato e ha suggerito il carattere e l’origine di Thrawn, descrivendo ciò che lo rende diverso da personaggi come Darth Vader.

 

Sicuramente, ai miei occhi. Quando Timothy Zahn ha scritto ‘Heir To The Empire’, Thrawn è diventato questo cattivo molto iconico, perché era diverso da qualsiasi cosa avessimo visto prima“, ha spiegato Filoni. “Non era un altro cattivo con l’elmo e la spada laser, sai? C’è molta attrazione per creare personaggi che siano simili a Vader, perché è così iconico. Ma l’audacia che ha avuto Tim è stata quella di creare qualcuno che non fosse così, che non avesse quelle capacità, ma potesse combattere in un modo diverso. Nelle parole “Guerre stellari“, la parte “guerra” – lui è un grande ammiraglio, un leader, uno stratega militare, un archetipo di Moriarty, qualcuno che ti supererà, ti supererà le strategie – che risuonava davvero. È un giocatore fondamentale in questo periodo di tempo. Siamo fortunati ad avere quel personaggio e fortunati ad avere Lars [Mikkelsen] che lo interpreta”.

Diversi progetti di Star Wars sono attualmente all’orizzonte, tra cui la serie Disney+ Ahsoka The Acolyte e  Skeleton Crew. Per quanto riguarda i giochi, Star Wars Jedi: Survivor è stato recentemente rilasciato, mentre Star Wars: Hunters, Star Wars: Eclipse e un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic sono tutti all’orizzonte.

Tutto quello che sappiamo su Ahsoka

Ahsoka è la prossima serie Disney+ che ha come protagonista Rosario Dawson nei panni di Ahsoka, un Jedi in esilio che un tempo era l’apprendista di Anakin prima che lui si rivolgesse al lato oscuro e diventasse Darth Vader. La serie sarà presentata in anteprima ad agosto, ha confermato la Disney durante l’evento.

Kathleen Kennedy e Jon Favreau hanno elogiato lo showrunner di Ahsoka Dave Filoni, che è stato raggiunto sul palco da Dawson e Natasha Liu Bordizzo, che interpreta Sabin Wren, un guerriero mandaloriano, rivoluzionario e artista di graffiti che è apparso per la prima volta in Star Wars Rebels. A sorprendere anche i fan del Regno Unito è stata Mary Elizabeth Winstead, che ha rivelato che interpreterà Hera Syndulla di Rebels.

- Pubblicità -