La Lionsgate ha appena annunciato l’acquisizione dei diritti di distribuzione del film Flight Risk, che segnerà il ritorno dietro la macchina da presa del premio Oscar Mel Gibson. Protagonista sarà l’attore Mark Wahlberg nei panni di un pilota che trasporta un pericoloso criminale a un processo imminente. Sebbene la sinossi del film sia scarsa, la nota passione per il cinema d’azione sia di Gibson che di Wahlberg sono più che sufficienti per lasciar immaginare che anche questo Flight Risk si collocherà in quel genere, con diversi ostacoli che potrebbero frapporsi tra il protagonista e la sua meta.
Gibson torna così alla regia dopo La battaglia di Hacksaw Ridge nel 2016, film candidato all’Oscar che raccontava la storia di Desmond Doss, vincitore della medaglia d’onore della seconda guerra mondiale. Flight Risk sarà per lui il sesto film da regista, avendo debuttato in tale ruolo nel 1993 con L’uomo senza volto per poi realizzare Breaveheart – Cuore impavido (1995), La passione di Cristo (2004), Apocalypto (2006) e il film bellico poc’anzi citato. Il nuovo lungometraggio, inoltre, porterà avanti il rapporto di Gibson con la Lionsgate, in quanto produttrice anche del precedente film dell’attore e regista.
Riguardo all’imminente collaborazione tra Wahlberg e Gibson, Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. ha dichiarato di essere particolarmente elettrizzato all’idea di cosa queste due star del cinema d’azione potranno realizzare insieme. La Davis Entertainment sta producendo il film insieme a Gibson e Bruce Davey, entrambi produttori attraverso la loro Icon Productions. La Lionsgate presenterà inoltre il progetto al mercato di Cannes, ma non è stata ancora annunciata una data di uscita né quando avranno inizio le riprese del film. Si attendono pertanto ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Fonte: Collider