Sebbene sia stato recentemente rilasciato un teaser promozionale della serie, sappiamo ancora molto poco di Alien: Earth al di là di una breve logline (vedi sotto), ma il creatore Noah Hawley ha ora condiviso alcuni nuovi intriganti dettagli su quello che sarà senza dubbio l’aspetto più importante del progetto per molti fan: gli Xenomprph!
Sebbene la serie sia ambientata nei confini (apparentemente) sicuri della Terra prima degli eventi dell’originale di Ridley Scott, le creature secernenti acido saranno ancora presenti, ma potrebbero differire in qualche modo dagli Xenos che siamo abituati a vedere sul grande schermo.
Parlando con Deadline sul red carpet degli Emmy Awards di ieri sera, Hawley ha anticipato una nuova versione “agghiacciante” di Alien.
Cosa ha dette Noah Hawley su Alien: Earth?
“C’è qualcosa nel vedere uno Xenomorfo nelle terre selvagge con i propri occhi. È davvero agghiacciante pensare che si muova qui tra noi, e quindi non posso dirvi in quali circostanze lo vedrete, ma lo vedrete – e chiuderete a chiave la porta quella notte. Ciò che mi ha divertito molto è stato impegnarmi davvero con la creatura, apportando alcuni dei miei pensieri al design senza toccare la silhouette, perché è sacrosanta”.
“Ma alcuni elementi, come sappiamo, qualunque sia l’ospite, informano la creatura finale”, ha aggiunto. “Volevo solo giocare un po’ per renderla spaventosa come dovrebbe essere”.
Non sembra che il design di questa nuova creatura si discosti troppo dall’originale, ma i commenti di Hawley suggeriscono sicuramente che vedremo un Face-hugger attaccarsi a un ospite non umano.
Questo è accaduto solo una volta nel franchise (a meno che non si conti il Proto-Xeno che si è schiuso dall’Ingegnere in Prometheus), quando Alien 3 ha introdotto il divisivo “spaccacani” (anche se era un bue nell’Assembly Cut), quindi sarà molto interessante scoprire cosa Hawley ha in serbo.
In un’intervista separata con Variety, Hawley ha parlato della necessità di ottenere la benedizione di Ridley Scott e Sigourney Weaver prima di procedere con la serie.
Noah Hawley on getting Ridley Scott and Sigourney Weaver’s blessing on “Alien: Earth.”
“As much as we’re building upon their work, the extended storytelling means that we can do something different with it.” https://t.co/OwvzFOEqA5 pic.twitter.com/ugsMQZb4fB
— Variety (@Variety) September 15, 2024
Cosa accadrànella serie tv Alien: Earth
“Quando un misterioso vascello spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna (Sydney Chandler) e un gruppo di soldati tattici fanno una scoperta fatale che li mette di fronte alla più grande minaccia del pianeta”.