Arkham: James Gunn conferma che la serie tv di Matt Reeves farà parte del nuovo DCU

Arkham serie tv

Arkham, la serie spin-off sviluppata da Matt Reeves, si svolgerà nel nuovo Universo DC invece che nel mondo di The Batman.

 

Deadline ha riportato la notizia, apparsa sull’account Threads del co-CEO dei DC Studios James Gunn. Quando gli è stato chiesto a quali altri progetti DC sta lavorando il regista di The Batman Matt Reeves, Gunn ha rivelato che il regista sta “producendo Arkham come serie del DCU“. Alla domanda specifica se la serie Arkham fosse nella continuità del DCU, Gunn ha confermato ulteriormente l’informazione.

“Sì”, ha dichiarato il co-CEO. “Amiamo Matt come regista e produttore, quindi produrrà storie sia all’interno del suo universo di The Batman che all’interno del DCU“.

Anche se la serie Arkham sembrava originariamente destinata a svolgersi nel mondo di The Batman, Gunn ha dichiarato su Threads che lo show “non è stato trasformato” in un progetto DCU.

È stato uno dei primi progetti che abbiamo acquisito quando io e Peter siamo saliti a bordo“, ha dichiarato James Gunn, che lo scorso ottobre è diventato co-CEO e co-presidente dei DC Studios insieme a Safran. “Non so quali permutazioni abbia subito prima di allora“.

A quale altra serie DC sta lavorando Matt Reeves?

Oltre alla serie Arkham, Matt Reeves è produttore esecutivo della prossima serie Max The Penguin, incentrata sul personaggio principale di Colin Farrell.

Ambientata nel mondo di The Batman del 2022,The Penguin si concentrerà sul passato di Oswald Cobblepot e mostrerà la sua ascesa al potere nello squallido sottobosco di Gotham, piuttosto che ritrarlo come un boss affermato. Colin Farrell sarà affiancato da Rhenzy Feliz, Cristin Milioti, Michael Zegen, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown, James Madio, Scott Cohen, Francois Chau, Carmen Ejogo e David H. Holmes.

- Pubblicità -