Netflix sta sviluppando diversi spin-off televisivi basati su Extraction e Peaky Blinders

Peaky Blinders

Secondo Bloomberg, Netflix sta attualmente sviluppando diversi spin-off televisivi basati sulle “proprietà intellettuali esistenti” dello streamer. Uno dei progetti include un potenziale adattamento a serie del franchise cinematografico del thriller d’azione guidato da Chris Hemsworth, Extraction. Questa rivelazione giunge dopo oltre sei mesi dal debutto di Extraction 2.

 

Inoltre, il noto sito ha confermato che lo streamer sta pianificando due spin-off di Peaky Blinders, basati sul dramma poliziesco d’epoca della BBC, che ha concluso le sue sei stagioni lo scorso aprile 2022. Il primo progetto si svolgerà a metà del XX secolo, dopo diversi decenni dall’ultima stagione della serie originale guidata da Cillian Murphy. Il secondo, invece, sarà un prequel incentrato sulla matriarca di Shelby Polly Gray, interpretata dalla compianta Helen McCrory. L’attrice di Harry Potter ha interpretato per l’ultima volta il personaggio preferito dai fan durante la quinta stagione.

Di cosa parla Peaky Blinders?

Creata e scritta da Steven Knight, Peaky Blinders è ambientata nelle strade senza legge di Birmingham e segue l’evoluzione del leader Tommy Shelby (Cillian Murphy) da signore del crimine di strada a legittimo uomo d’affari e membro del Parlamento. La serie è interpretata anche da Paul Anderson nel ruolo di Arthur Shelby, Sophie Rundle nel ruolo di Ada Thorne, Finn Cole nel ruolo di Michael Gray, Tom Hardy nel ruolo di Alfie, Anya Taylor-Joy nel ruolo di Gina Gray, Brian Gleeson nel ruolo di Jimmy McCavern, Neil Maskell nel ruolo di Winston Churchill, Sam Claflin nel ruolo di Oswald Mosley e altri ancora.

Prima della conclusione della sesta stagione, Steven Knight aveva già rivelato l’intenzione di realizzare un film su Peaky Blinders, che avrebbe potenzialmente continuato il futuro di Thomas Shelby. In un’altra intervista, Knight ha anche parlato del futuro del franchise di Peaky Blinders, accennando alla possibilità di creare degli spin-off.

“Siamo in fase di sviluppo”, ha detto Knight a proposito dell’attuale progresso del film. “È un’idea completamente formata e ha un inizio, una parte centrale e una fine. E penso che sarà una degna conclusione della storia raccontata finora, ma da essa nasceranno cose che non chiamo spinoff, ma altri show televisivi che spero ne nasceranno e che continueranno a raccontare la storia di questa parte della società e di questa famiglia”.

- Pubblicità -