Andor: Ben Mendelsohn cauto sul riprendere il ruolo di Orson Krennic

Diego Luna
Cassian Andor (Diego Luna) in Lucasfilm's ANDOR, exclusively on Disney+. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

Ben Mendelsohn ha avuto un ruolo fondamentale in Rogue One: A Star Wars Story nei panni del principale antagonista del film, Orson Krennic, il direttore della ricerca sulle armi avanzate per l’esercito imperiale. Il suo personaggio ha fatto una brutta fine sul pianeta Scarif, insieme al resto dei protagonisti del film. Ma solo perché personaggi del calibro di Cassian Andor di Diego Luna sono morte sulle spiagge sabbiose del pianeta, non significa che la loro storia sia finita. Luna è tornato nell’acclamata serie Andor, ambientata prima degli eventi di Rogue One. Quindi, se può tornare lui, perché non anche Krennic?

 

In un’intervista con Maggie Lovitt di Collider, per promuovere il suo ruolo in The New Look di Apple TV+, alla star australiana è stato chiesto della prospettiva di riprendere il suo ruolo in Andor, che si era concluso due giorni all’epoca dell’intervista in questione. Mendelsohn, chiaramente di umore allegro, si è mostrato molto cauto all’idea di partecipare alla serie, senza però escludere nulla. Alla luce di quello che ci si aspetta dalla seconda stagione, un cameo di un ufficiale imperiale di alto rango avrebbe sicuramente molto senso.

“Oh, Andor? Sì, voglio dire, forse? Non è finita? Pensavo che avessero circa cinque anni per andare avanti”, ha detto l’attore. “Ascolta, penso che Rogue One sia venuto fantastico. Quindi, aspetta. L’hanno già girato?”. Ha continuato scherzando: “Beh, voglio dire, chi lo sa in quel caso? Forse racconteranno semplicemente un retroscena di Krennic, ma dovranno girarlo velocemente o usare molta CGI, sai? Krennic il Giovane, o qualcosa del genere, e poi troveranno qualcuno più economico per interpretarlo, ne sono sicuro. Potrei essere lì come consigliere per aiutare l’attore più giovane, e dire semplicemente: “Amico… Amico. Amico!” Sai?”.

Un coinvolgimento di Ben Mendelsohn nel futuro di Andor potrebbe essere plausibile, ma chissà in che modo Tony Gilroy e Diego Luna decideranno di arrivare al finale della serie e quali percorsi far fare a Cassian.

- Pubblicità -