CHRISTIAN: clip e trame del terzo e quarto episodio della seconda stagione

Da domani, venerdì 31 marzo, terzo e quarto episodio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

-

Niente più droga e criminalità. Città-Palazzo rinasce sotto la guida del suo nuovo boss Christinan il “santo picchiatore” interpretato da Edoardo Pesce protagonista del supernatural-crime drama prodotto da Sky Studios e da Lucky Red in collaborazione con Newen Connect, da domani venerdì 31 marzo con due nuovi episodi (terzo e quarto, disponibili anche on demand) in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Cos’è un’utopia se non qualcosa di perfetto destinato a non realizzarsi mai? A Città-Palazzo sono in pochi a rendersene conto, e forse proprio per questo riescono davvero a sperare e credere nella loro impresa. Le cose però non vanno avanti da sole: per spingerle ci vuole un disegno, una visione. È qui che entrano in gioco ambigui esseri sovraumani che, rimanendo nell’ombra, muovono i fili di tutta Città-Palazzo portando le necessità umane a scontrarsi e mescolarsi con i piani celesti.

Mentre Christian (Edoardo Pesce), guidato e ispirato dal Biondo (Giulio Beranek), prova a dare un’altra prospettiva a Città Palazzo che non sia quella criminale dello spaccio, Matteo (Claudio Santamaria), costretto col ricatto dalla Nera (Laura Morante), si insinua come un serpente tra la comunità della periferia per minarne le fondamenta, instillando i semi della discordia fra i più deboli e soli, facendo leva sui sette peccati capitali. Questo il piano della Nera, dividere una comunità già fragile, per non permettere che una nuova divinità sorga e che l’umanità le si inginocchi davanti.

Il cast: Edoardo Pesce interpreta Christian, protagonista che dà il nome alla serie, accanto a Claudio Santamaria nei panni diMatteo, un postulatore del Vaticano dai metodi poco ortodossi. Con loro tornano Silvia D’Amico nei panni di Rachele, ex tossica dal passato doloroso, miracolata da Christian e rinata a nuova vita, Antonio Bannò in quelli di Davide, erede dell’impero di Lino, il boss locale della prima stagione interpretato da Giordano De Plano, Francesco Colella nel ruolo di Tomei, il losco veterinario di Città-palazzo, Gabriel Montesi è l’amico della compagnia di Christian, Penna, Giulio Beranek e Ivan Franek ancora nei panni – rispettivamente – del carismatico Biondo e di Padre Klaus, esorcista che ha un conto in sospeso con Christian. Nei nuovi episodi anche Romana Maggiora Vergano che sarà di nuovo Michela, nella prima stagione morta e risorta per mano di Christian.

Due debutti assoluti nel cast della seconda stagione di Christian: quello di Laura Morante, che interpreterà la Nera, un misterioso personaggio pieno di sorprese, e quello di Camilla Filippi, che sarà Esther, una donna che non sembra vivere bene la presenza di Christian.

Scritta da Valerio Cilio, Patrizia Dellea, Stefano Lodovichi, Valentina Piersanti, Francesco Agostini, Giulio Calvani, CHRISTIAN – SECONDA STAGIONE è il seguito in 6 episodi della serie TV Sky Original prodotta da Sky Studios e da Lucky Red in collaborazione con Newen Connect.

La trama del terzo episodio di CHRISTIAN – SECONDA STAGIONE

Senza lo spaccio, serve qualcosa per rilanciare l’economia del quartiere. Davide propone di chiedere soldi a un latitante malato in cambio di una miracolosa guarigione, ma Christian rifiuta. Alla fine Christian compie un nuovo miracolo: moltiplica l’oro. Una sera, Stefanuccio muore dopo aver trangugiato cibo e Christian non riesce a salvarlo. La gola, il primo dei sette peccati capitali, ha mietuto una vittima ed è stato proprio Matteo ad instillare il peccato.

La trama del quarto episodio di CHRISTIAN – SECONDA STAGIONE

Quattro mesi dopo, Città-Palazzo è diventata un regno utopico ma Christian non riesce a dimenticare la morte di Stefanuccio. Guidato dalla Nera, Matteo instilla i sette peccati capitali. Michela cade vittima della lussuria e fonda gli “Amici di Christian”, un gruppo di fanatici, mentre le vittime dell’avarizia seminano il caos. Christian si serve di Michela e dei suoi per monitorare le strade. Il rapporto tra Matteo ed Esther si intensifica.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -