Colman Domingo ha fatto il suo debutto come conduttore di Saturday Night Live, aprendo la puntata con un monologo divertente e ricco di battute, tra cui una che ha preso di mira, con tono scherzoso, i fan di Euphoria.
L’attore vincitore di un Emmy ha parlato della sua carriera, sottolineando come i numerosi ruoli interpretati nel tempo rendano difficile per il pubblico ricordare subito dove lo abbia già visto. Con autoironia, ha suggerito che il motivo potrebbe essere proprio la varietà di progetti a cui ha preso parte, come The Walking Dead, iCarly ed Euphoria.
Battute sui fan e interazioni con pubblico e troupe
Durante il monologo, Domingo ha scherzato sul fatto di riuscire a capire da quale ruolo viene riconosciuto in base al tipo di spettatore. Ha infatti osservato che pubblici diversi lo associano a progetti differenti, citando ancora The Walking Dead ed Euphoria. Proprio parlando di quest’ultima, ha fatto una battuta sul fatto che il pubblico è solitamente composto da ragazze sotto i 20 anni e uomini “inquietanti” sopra i 30.
Oltre all’umorismo, Domingo ha voluto creare un’atmosfera accogliente, spiegando che il suo obiettivo era far sentire tutti a proprio agio, come a casa sua. Ha quindi dedicato spazio anche ai membri della produzione, spesso poco visibili ma fondamentali per lo show, coinvolgendo persino il pubblico presente nel suo monologo.
Ha inoltre interagito in tempo reale con la produzione, chiedendo musica e luci adatte, per poi concentrarsi sulle inquadrature, richiedendo riprese più ravvicinate e stilizzate. Ha anche scherzato sulla propria età, spingendo la regia ad adattare l’angolazione della telecamera.
Successivamente ha invitato sul palco Jeremy Culhane, membro del cast di Saturday Night Live, chiedendogli di guardare in camera. Il momento è diventato involontariamente comico quando Culhane ha inizialmente guardato nella telecamera sbagliata, prima di essere corretto dalla troupe. Una volta sistemato, la sua espressione esagerata si è trasformata in una scena imbarazzante ma divertente.
Domingo ha poi coinvolto direttamente il pubblico, chiedendo a una spettatrice come fosse riuscita a ottenere i biglietti. Dopo aver scoperto che conosceva qualcuno che lavorava nello show, ha risposto scherzosamente: “Interessante”. Quando lei ha chiarito che si trattava di uno degli autori, Domingo ha finto delusione dicendo: “Questo non dirlo in giro”.
Domingo ha infine concluso il suo intervento dicendo che solitamente a quell’ora sarebbe già a letto, ma che lo spettacolo doveva continuare, lasciando il palco tra gli applausi.

