Entertainment Weekly ha recentemente incontrato Brad Winderbaum, responsabile di Marvel Studios per lo streaming, la televisione e l’animazione, per parlare del lancio di Agatha All Along su Disney+ alla fine di questo mese. Parlando di come il MCU continui a sperimentare con i generi e i toni, il dirigente ha promesso ai fan che Daredevil: Born Again non si tira indietro quando si tratta di violenza.
“Vi dirò, alcune delle azioni più brutali che abbiamo mai portato sullo schermo sono in arrivo in Daredevil: Born Again”, ha detto Winderbaum, ‘che non è un horror, ma è molto potente e contiene un’azione a dir poco viscerale’. In seguito ha approfondito il tema del posto dell’horror nel MCU e ha parlato di Blade, confermando che il film è ancora in lavorazione (quando lo sarà resta da vedere, ovviamente).
“Penso che si tratti di una questione di intenzioni del regista”, ha sottolineato Winderbaum. “L’orrore sullo schermo di Agatha sarà diverso da quello di Marvel Zombies, sarà diverso da quello di Blade. È diverso dall’orrore sullo schermo di Moon Knight”. “Dipende molto dalla visione del regista, da quali spunti horror si traggono. E non si tratta di una caratteristica unica dell’horror. È unico per qualsiasi genere con cui stiamo giocando. Ovviamente, ci sono molti modi diversi per raccontare una storia”.
Cosa ha detto in merito a NOVA?
Ciò avviene dopo che Winderbaum, in un’intervista separata con ComicBook.com, ha condiviso un altro aggiornamento sulla situazione della serie televisiva Nova.
“Nova è in fase di sviluppo in questo momento. Lo stiamo facendo. Dirò che stiamo sviluppando più di quanto produciamo. Questo fa parte della nuova Marvel”, ha sottolineato, confermando che la realizzazione della serie è tutt’altro che una garanzia. “Ma dobbiamo parlarne perché alla Marvel tutto è sotto i riflettori e tutti sono super eccitati e noi amiamo Nova. E vogliamo fare le cose per bene”.
“È in fase di sviluppo. Abbiamo un po’ di cose in sviluppo e non andremo in uno show finché non saremo soddisfatti di un pilot. Siamo soddisfatti della bibbia. Quindi è in fase di sviluppo in questo momento”.
Winderbaum l’ha poi definita “un’incredibile opera d’insieme” con un “grande cast di personaggi”. Ha poi aggiunto: “Ha sfumature di [Star] Trek, ha sfumature di Battlestar [Galactica], ma ha anche la sensazione che, se si conoscono quei fumetti, si sa quanto possa diventare incandescente, diciamo, quel tipo di mondo alla Richard Rider, e certamente abbraccia tutto questo”.