Sulla scia dell’avvincente finale della prima stagione di “Dark Matter“, Apple TV+ ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione del thriller fantascientifico, che è stato salutato come “fantascienza di prim’ordine”, “un viaggio emozionante” e “uno dei migliori show dell’anno”. Basata sul bestseller del New York Times di Blake Crouch e con un cast corale guidato da Joel Edgerton insieme al premio Oscar® Jennifer Connelly, Alice Braga, Jimmi Simpson, Dayo Okeniyi e Oakes Fegley, la prima stagione completa di “Dark Matter” è disponibile in streaming su Apple TV+.
«Grazie a tutti coloro che hanno visto la prima stagione, ai fan dei romanzi e a quelli nuovi, e naturalmente grazie ai nostri partner di Apple e Sony, al mio fantastico partner di produzione, Matt Tolmach, ai nostri straordinari cast e troupe e alla grande città di Chicago: siete stati fantastici con noi», ha affermato lo showrunner e autore Blake Crouch. «Nel processo di scrittura e ripresa della prima stagione, abbiamo scoperto che c’è ancora molto da raccontare, abbiamo solo scalfito la superficie di questi personaggi che lottano strenuamente per sopravvivere e per trovare la strada di casa attraverso un panorama di realtà sconvolgenti. Ci vediamo nel Box!».
«Realizzare “Dark Matter” è stato un sogno di lunga data e sono così orgoglioso di come la visione di Blake abbia preso forma e sia entrata in contatto con così tante persone», ha affermato il produttore esecutivo Matt Tomach. «Vedere il viaggio dei Dessens entrare in sintonia con il pubblico è stato estremamente gratificante e non vediamo l’ora di dare maggiore vita a questo mondo – e ad altri – nella seconda stagione. Un enorme ringraziamento ad Apple TV+, Sony e al nostro fantastico cast e troupe. Eccoci qui!».
Dark Matter rinnovata per la seconda stagione
«L’avvincente e stimolante “Dark Matter” si è rapidamente confermata una serie di successo, catturando l’immaginazione del pubblico e diventando parte amata e integrante della gamma di fantascienza di livello internazionale di Apple TV+», ha affermato Matt Cherniss, responsabile della programmazione per Apple TV+. «Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Blake Crouch, i nostri partner di Sony e il resto del team creativo e del cast, guidati dagli straordinari Joel Edgerton e Jennifer Connelly, in una nuova stagione che sorprenderà gli spettatori con nuovi colpi di scena portandoli a immergersi ancora più a fondo nei misteri del multiverso».

Crouch è creatore, produttore esecutivo, showrunner e scrittore insieme al produttore esecutivo Matt Tolmach. Oltre a recitare, Edgerton è produttore esecutivo, insieme a Jacquelyn Ben-Zekry.


 
 