Emily In Paris – Stagione 4 Parte 1: la spiegazione del finale

-

La quarta stagione di Emily in Paris, parte 1 (recensione), riprende dal finale a rischio della stagione precedente, in cui Camille (Camille Razat) aveva rivelato di essere incinta del figlio di Gabriel (Lucas Bravo). Come da tradizione, la bomba della verità è stata lanciata durante il presunto matrimonio di Camille e Gabriel. A peggiorare le cose, Camille ha anche dichiarato che Gabriel provava ancora qualcosa per Emily (Lily Collins), cosa che ha spinto Alfie (Lucien Laviscount) a rompere con Emily. A suo merito, Emily ha evitato che il dramma si aggravasse per il cast di Emily in Paris, tenendo nascosta la relazione tra Camille e Sofia (Melia Kreiling).

Nella quarta stagione di Emily in Paris, parte 1, Camille scompare per un breve periodo. Incapace di affrontare Gabriel, Sofia o la realtà della sua gravidanza, Camille fugge a Giverny, dove Emily la trova. Nel frattempo, Alfie rompe ufficialmente con Emily, così, dopo che Camille e Sofia si sono riunite, Emily e Gabriel riaccendono finalmente la loro storia d’amore. Sul fronte lavorativo, Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu) accetta di aiutare un giornalista con un reportage in stile Me Too Movement sul padre di Nicolas de Léon (Paul Forman), il che provoca un certo attrito tra l’erede della linea di moda e Mindy (Ashley Park).

Camille scopre di non essere realmente incinta del figlio di Gabriel

Per la maggior parte dei primi cinque episodi di Emily in Paris, Camille, Sofia e Gabriel vivono nell’angusto appartamento di quest’ultimo. In qualche modo, i tre adulti riescono a far funzionare le loro complicate relazioni, anche con un bambino in arrivo. Purtroppo, Sofia raggiunge un punto di rottura e decide di tornare a casa ad Atene. Dopotutto, ha lasciato la Grecia per assicurarsi che Camille stesse bene; l’artista non aveva intenzione di fare un trasferimento internazionale, né di diventare co-genitore. Stressata dalla rottura, Camille inizia ad avere delle perdite e si reca dal medico per un controllo.

Dopo aver risposto ad alcune domande di routine, il medico suggerisce di esaminare Camille per assicurarsi che le cose vadano bene. Emily in Paris passa poi alla scena successiva: Camille fuma una sigaretta in un caffè con la sua amica. La grande rivelazione, ovviamente, è che non è mai stata incinta. Il falso positivo del test di gravidanza e l’interruzione del ciclo a causa dello stress le avevano fatto credere il contrario. Con l’incoraggiamento dell’amica, Camille decide di tenere la verità per sé, anche se ha la possibilità di dirlo a Gabriel proprio alla fine dell’ultimo episodio.

Gabriel non ottiene la stella Michelin promessa a Emily

Nel finale della terza stagione di Emily in Paris, Emily chiede l’aiuto di Luc (Bruno Gouery) per far sì che il ristorante di Gabriel venga segnalato per una stella Michelin. Si dà il caso che l’ex compagna di Luc, Marianne (Laurence Gormezano), sia una cosiddetta ispettrice Michelin che si reca nei ristoranti che hanno ottenuto le stelle e si assicura che la qualità sia ancora all’altezza. Marianne dà a Gabriel alcuni consigli: Il suo ristorante è al limite, ma ha bisogno di un pasticcere migliore. Gabriel investe molto tempo, sforzi e denaro per seguire i consigli di Marianne, ma nell’episodio 5 è tutto inutile.

Quando Sylvie dimentica di prenotare una cena per il compleanno del marito, incarica Luc di farlo. Ancora una volta, si rivolge a Marianne – ora di nuovo sua partner – per strappare una prenotazione sfuggente al ristorante stellato Michelin. La cena subisce una svolta quando è il momento di pagare. Marianne chiede al cameriere di rimborsare il pasto, minacciando di togliergli una stella se non lo farà. Tuttavia, un vero investigatore della Michelin si trova al ristorante e rivela che Marianne è stata licenziata un anno prima per “insider dining”. Alla fine, Gabriel conclude che la stella Michelin è fuori portata.

Il nuovo cliente di Emily spinge il lubrificante come regime di cura della pelle

L’episodio finale della prima metà della stagione 4 di Emily in Paris introduce un nuovo cliente, che sta promuovendo un prodotto per la cura della pelle chiamato Kadiance. A quanto pare, il prodotto è un regime di bellezza coreano progettato per far brillare il viso come il vetro. Emily, Sylvie e Luc si buttano subito sul prodotto, ma il neo-assunto Julien (Samuel Arnold) scopre l’oscura verità su Kadiance durante una presentazione di campioni. Evidentemente, lo stesso prodotto è stato presentato qualche anno fa all’equivalente francese di Shark Tank, ma come lubrificante. Anche se hanno la possibilità di confessare le origini del prodotto, Emily decide di mentire e Sylvie è d’accordo, temendo che Emily l’abbia contagiata.

La stagione 4 di Emily a Parigi, parte 1, è ricca di rotture e ricongiungimenti

Emily in Paris

Il triangolo amoroso di Emily in Paris, stagione 4, tra Emily, Gabriel e Alfie sembra giungere a una brusca conclusione durante il ballo in maschera. Sebbene Alfie sembri pronto a fare un altro passo avanti, vede Emily e Gabriel condividere un momento di intimità, getta la maschera e se ne va senza più parlare con Emily. Lo show ha comunque altre saghe relazionali da esplorare in questa sua quarta uscita. Sylvie accetta di rilasciare un’intervista in cui condanna Louis De Léon come predatore sessuale, il che, alla fine, è una dimostrazione di forza e vulnerabilità che approfondisce la sua relazione con Laurent G. (Arnaud Binard).

Sebbene l’inizio di Camille e Sofia sia molto positivo, la prospettiva di trovare un appartamento e di avere un figlio in comune a Parigi fa scappare Sofia dalla porta. Dopotutto, l’artista non ha esattamente firmato per un trasferimento internazionale e una famiglia, e Camille non ha mostrato alcun segno di comprensione per la scelta del luogo. Nonostante le bugie di Marianne, lei e Luc rimangono una coppia piuttosto eccentrica. Infine, il fidanzato di Mindy, Nicolas, prende finalmente posizione contro il padre, il che finisce per approfondire l’amore di Mindy per lui – anche se Benoît (Kevin Dias), compagno di band di Mindy, sembra ancora un potenziale interesse amoroso.

Emily In Paris Stagione 4, Parte 2 ha diverse trame abbandonate che devono essere risolte

Emily in Paris 4

La quarta stagione di Emily in Paris ha bisogno che la storia dell’Eurovision di Mindy sia al centro della scena nella seconda parte. Sebbene il punto di vista della trama sembri occupare una buona fetta di tempo all’inizio, scompare del tutto entro il terzo episodio. La trama è stata accennata nella stagione precedente, quindi si spera che possa progredire quando uscirà la stagione 4, parte 2, di Emily in Paris. L’Eurovision non è l’unica trama abbandonata: Alfie scompare dopo la festa in maschera. È davvero bizzarro, soprattutto se si considera l’intersecarsi delle vite professionali di Alfie ed Emily. È chiaro che la seconda parte della stagione 4 di Emily in Paris ha un bel po’ di cose da fare.

La stagione 4, parte 1, di Emily in Paris è disponibile in streaming su Netflix, mentre la stagione 4, parte 2, seguirà il 12 settembre 2024.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -