La serie prequel di Max Dune: Prophecy ha ingaggiato la leggendaria attrice indiana Tabu per un ruolo ricorrente, come ha appreso Variety. La serie era stata originariamente commissionata nel 2019 con il titolo Dune: The Sisterhood, ispirata al romanzo “Sisterhood of Dune” scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. La sinossi ufficiale recita: “Ambientata nell’ampio universo di ‘Dune’, creato dall’acclamato autore Frank Herbert, e 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, ‘Dune: Prophecy“ segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit”.
Tabu reciterà nel ruolo di Suor Francesca. Il personaggio è descritto come “Forte, intelligente e seducente, Suor Francesca lascia un’impronta duratura nella sua scia. Un tempo grande amore dell’Imperatore, il suo ritorno a palazzo mette a dura prova l’equilibrio del potere nella capitale”.
Tabu è una delle attrici più celebri della storia del cinema indiano. Ha vinto due volte il National Film Award come miglior attrice, uno per “Maachis” e l’altro per “Chandni Bar”. Ha ricevuto riconoscimenti anche per i suoi ruoli in film come “Cheeni Kum”, “Haider” e “Andhadhun” e ha ricevuto sette Filmfare Awards. Tabu è apparsa anche in produzioni come “Vita di Pi”, “The Namesake” e la miniserie della BBC “A Suitable Boy”.
Tutto quello che sappiamo su Dune: Prophecy
Dune: Prophecy sarà interpretato anche da: Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Johdi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason e Shalom Brune-Franklin. La serie ha avuto un lungo percorso di avvicinamento allo schermo, con diversi cambi di showrunner e un reset creativo nel 2023.
Alison Schapker è showrunner e produttore esecutivo. Diane Ademu-John ha co-sviluppato la serie e funge da produttore esecutivo. Anna Foerster ha prodotto e diretto diversi episodi, tra cui il primo. Jordan Goldberg, Mark Tobey, John Cameron, Matthew King, Scott Z. Burns e Jon Spaihts producono esecutivamente insieme a Brian Herbert, oltre a Byron Merritt e Kim Herbert come produttori esecutivi per la proprietà di Frank Herbert. Anderson è co-produttore. La serie è co-prodotta da Max e Legendary Television e Legendary produce anche il franchise cinematografico.