La serie Euphoria ha finalmente ricevuto l’aggiornamento che i fan attendevano. Le riprese della terza stagione della serie HBO, vincitrice di un Emmy, inizieranno nel gennaio 2025 con il ritorno di tutti i membri principali del cast, secondo quanto dichiarato da HBO. “Sono entusiasta che siamo pronti a iniziare la produzione di ‘Euphoria’ a gennaio. Non potremmo essere più felici della nostra partnership creativa con Sam e questo incredibile cast. Non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova stagione di ‘Euphoria’ per i fan“, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO e responsabile delle serie drammatiche e dei film HBO.
Ciò significa che la produzione della terza stagione inizierà quasi esattamente tre anni dopo la prima della seconda. Inizialmente, come si ricorderà, la HBO aveva annunciato che la produzione della nuova stagione era stata posticipata a marzo 2024, per poi essere posticipata a data da destinarsi. Il ritardo può essere attribuito a diversi fattori. Tra questi: lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori del 2023; il cast della serie che ha avuto un’impennata di popolarità e si è quindi impegnato in molti altri progetti; il desiderio del creatore Sam Levinson di scrivere lui stesso l’intera serie.
Come riportato in precedenza da Variety, Levinson si era rivolto alla HBO tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 con le sue idee per la terza stagione, che includevano un salto temporale di cinque anni e potenziali archi narrativi per Rue, come la sua attività di investigatore privato o di surrogato di gravidanza. Alla fine la HBO ha deciso di mettere in pausa la serie fino a quando non fosse stato possibile allinearla creativamente alle due stagioni precedenti. Con questo promettente aggiornamento, si hanno finalmente maggiori notizie riguardo l’attesa nuova stagione.
Di cosa parla Euphoria?
Euphoria segue un cast corale che vive diverse trame complicate legate all’abuso di sostanze, alla violenza domestica e agli ostacoli della crescita di un’adolescente in un ambiente dominato dai social media. Mentre Rue continua a lottare contro la sua dipendenza dalle droghe, la seconda stagione della serie ha visto un grave scandalo tra Maddy Perez (Alexa Demie) e Cassie Howard (Sydney Sweeney), con entrambe le ragazze che vogliono uscire con Nate Jacobs nonostante la loro amicizia reciproca.
Il cast principale di “Euphoria” comprende Zendaya, Sydney Sweeney, Jacob Elordi, Hunter Schafer, Storm Reid, Alexa Demie ed Eric Dane. Angus Cloud, che si è fatto notare nel ruolo di Fezco, è morto all’età di 25 anni nel luglio del 2023. Nel frattempo, alcuni membri del cast hanno già fatto sapere che non torneranno nello show per un’altra stagione, come Barbie Ferreira.