Uno degli attori emergenti più popolari degli ultimi anni è senza ombra di dubbio Jacob Elordi. Affermatosi grazie ai film di The Kissing Booth e alla serie Euphoria, ha in breve conquistato le attenzioni di Hollywood. Oggi è particolarmente richiesto per progetti di varia natura, da film di genere ad opere d’autore. Così facendo Elordi sta confermando la propria versatilità come interprete, consolidando la propria personalità all’interno dell’industria cinematografica.
Ecco 10 cose che non sai su Jacob Elordi.
Jacob Elordi: i suoi film e le serie TV
1. Ha recitato in celebri film. Dopo piccole partecipazioni in Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017) e Swinging Safari (2017), Jacob Elordi ha raggiunto la popolarità grazie al film Netflix The Kissing Booth (2018), a cui sono seguiti i sequel The Kissing Booth 2 (2020) e The Kissing Booth 3 (2021). In seguito ha preso parte a titoli sempre più importanti come 2 Hearts – Intreccio di destini (2020), Acque profonde (2022) con Ben Affleck, The Sweet East (2023), Priscilla (2023) di Sofia Coppola e Saltburn (2023) di Emerald Fennell, che lo ha consacrato come uno dei volti più interessanti della sua generazione. Nel 2025 è tra i protagonisti di Frankenstein di Guillermo Del Toro, presentato in concorso a Venezia 82.
2. È tra i protagonisti di una nota serie TV. Sul piccolo schermo, Elordi si è fatto conoscere soprattutto grazie a Euphoria, la celebre serie HBO creata da Sam Levinson, dove recita accanto a Zendaya e Sydney Sweenie. Qui interpreta Nate Jacobs, uno dei personaggi maschili principali, apparso in tutte e due le stagioni finora distribuite, per un totale di sedici episodi. La sua presenza è stata confermata anche per la terza stagione già annunciata, la cui uscita è attesa nei prossimi anni.
Jacob Elordi in Euphoria
3. Prova sentimenti contrastanti per il suo personaggio. In Euphoria, Jacob Elordi interpreta Nate Jacobs, un giovane problematico, violento e manipolatore. L’attore lo ha descritto come un vero e proprio “terrorista emotivo” e ha dichiarato di provare sentimenti contrastanti nei suoi confronti: da un lato lo detesta e vorrebbe “prenderlo a pugni”, dall’altro prova compassione per il suo dolore e riesce a comprendere la fragilità che si cela dietro i suoi comportamenti tossici.
4. Ha cercato di ripartire da zero con Nate. Dopo una prima stagione in cui Nate si affema come una sorta di villain, per la seconda stagione Elordi ha cercato di non farsi influenzare nel giudizio rispetto a quanto fino a quel momento compiuto da Nate. L’attore si è dunque approcciato ai nuovi episodi cercando di ripartire da zero, con l’obiettivo di indagare il dolore di Nate e come poter far emergere anche le sue fragilità umane. Pur rimanendo un personaggio controverso, nella seconda stagione Nate vive infatti dei momenti in cui lascia intravedere la propria umanità.
Jacob Elordi è Elvis Presley in Priscilla
5. Ha cercato il fanciullo dentro l’icona. Nel film diretto da Sofia Coppola, Priscilla, dedicato alla vita e alla relazione di Priscilla Presley con l’iconico Elvis, ad interpretare quest’ultimo è proprio Elordi. L’attore, chiamato dunque a confrontarsi con uno dei ruoli più importanti e impegnativi della sua carriera fino ad oggi, ha raccontato di essersi concentrato sul ricercare il fanciullo e dunque l’aspetto umano racchiuso all’interno della personalità “larger than life” di Elvis come celebrità, cercando dunque di umanizzarlo il più possibile.
Jacob Elordi in Pirati dei Caraibi
6. Ha lavorato come comparsa sul film Disney. La prima esperienza di Elordi sul set di un film di Hollywood è stata per Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, a cui ha preso parte come comparsa. Si tratta dunque di un ruolo non accreditato, svolto quando l’attore aveva da poco deciso di intraprendere questa carriera. Ancora oggi i fan, riguardando il film, cercando di individuare il volto di Elordi nelle scene di massa presenti nella pellicola.
Jacob Elordi e le sue fidanzate, da Joey King a Zendaya
7. Ha avuto una relazione con una nota attrice. La vita sentimentale di Jacob Elordi è spesso finita sotto i riflettori tanto quanto i suoi film. Negli anni l’attore è stato legato a diverse colleghe, da Joey King, conosciuta sul set di The Kissing Booth, a Kaia Gerber, modella e figlia di Cindy Crawford. Nel 2023 ha fatto molto parlare la sua relazione con Olivia Jade Giannulli, influencer e figlia dell’attrice Lori Loughlin. Al 2025, Elordi continua a mantenere un profilo piuttosto riservato riguardo alla sua vita privata: nonostante la curiosità del pubblico e dei media, l’attore preferisce non condividere pubblicamente dettagli sulle sue relazioni, concentrandosi soprattutto sulla carriera.
8. Non ha mai confermato una sua relazione con Zendaya. Sul set della serie Euphoria Elordi ha conosciuto l’attrice Zendaya, protagonista dello show. Tra i due è nata subito una fortissima amicizia, che secondo molti potrebbe essersi trasformata in qualcosa di più. I due attori non hanno infatti mai confermato, ma da alcune foto che li ritraggono insieme i fan ipotizzano possa esserci stata una relazione sentimentale tra di loro. Se ciò fosse vero, la cosa si sarebbe comunque conclusa nel 2020.
Jacob Elordi è su Instagram
9. Ha un profilo sul social network. L’attore è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 12,5 milioni di persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena una cinquantina di post, tutti relativi alle sue attività come attore o modello. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.
Jacob Elordi: età, altezza e fisico dell’attore
10. Jacob Elordi è nato a Brisbane, Australia, il 26 giugno del 1997. L’attore è alto 1,96 metri. Data la sua altezza, Elordi possiede un fisico particolarmente possente, che non manca di curare attraverso continui allenamenti.