Jacob Elordi: 10 cose che non sai sull’attore

-

Uno degli attori emergenti più popolari degli ultimi anni è senza ombra di dubbio Jacob Elordi. Affermatosi grazie ai film di The Kissing Booth e alla serie Euphoria, ha in breve conquistato le attenzioni di Hollywood. Oggi è particolarmente richiesto per progetti di varia natura, da film di genere ad opere d’autore. Così facendo Elordi sta confermando la propria versatilità come interprete, consolidando la propria personalità all’interno dell’industria cinematografica.

Ecco 10 cose che non sai su Jacob Elordi.

Jacob Elordi: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film. Dopo piccole partecipazioni a film come Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017) e Swinging Safari (2017), ottiene buona popolarità grazie al film Netflix The Kissing Booth (2017), prendendo poi parte anche a The Kissing Booth 2 (2020) e The Kissing Booth 3 (2021). In seguito recita sempre più spesso in lungometraggi come 2 Hearts – Intreccio di destini (2020), Acque profonde (2022), con Ben Affleck, The Sweet East (2023), Priscilla (2023), di Sofia Coppola, e Saltburn (2023), con Barry Keoghan.

 2. È tra i protagonisti di una nota serie TV. Ad oggi, per la televisione, Elordi ha recitato unicamente nella popolare serie HBO Euphoria, accanto ad attrici come Zendaya e Sydney Sweenie. Qui ricopre il ruolo di Nate Jacobs, presente in tutte e due le stagioni ad oggi distribuite, per un totale di sedici episodi. Il suo personaggio, tra i protagonisti maschili dello show, tornerà però certamente anche nella già annunciata terza stagione.

Jacob Elordi in Euphoria

3. Prova sentimenti contrastanti per il suo personaggio. In Euphoria Elordi interpreta Nate Jacobs, un personaggio tanto problematico quanto violento e minaccioso. Parlando di lui, Elordi lo ha definito un “terrorista emotivo” e ha affermato di provare sentimenti contrastanti nei suoi confronti, poiché da una parte lo detesta e vorrebbe picchiarlo, mentre dall’altra si mette nei suoi panni, comprende il suo dolore e prova dispiacere per ciò che gli capita nel corso della serie.

Jacob Elordi Euphoria
Jacob Elordi in Euphoria

4. Ha cercato di ripartire da zero con Nate. Dopo una prima stagione in cui Nate si affema come una sorta di villain, per la seconda stagione Elordi ha cercato di non farsi influenzare nel giudizio rispetto a quanto fino a quel momento compiuto da Nate. L’attore si è dunque approcciato ai nuovi episodi cercando di ripartire da zero, con l’obiettivo di indagare il dolore di Nate e come poter far emergere anche le sue fragilità umane. Pur rimanendo un personaggio controverso, nella seconda stagione Nate vive infatti dei momenti in cui lascia intravedere la propria umanità.

Jacob Elordi è Elvis Presley in Priscilla

5. Ha cercato il fanciullo dentro l’icona. Nel film diretto da Sofia Coppola, Priscilla, dedicato alla vita e alla relazione di Priscilla Presley con l’iconico Elvis, ad interpretare quest’ultimo è proprio Elordi. L’attore, chiamato dunque a confrontarsi con uno dei ruoli più importanti e impegnativi della sua carriera fino ad oggi, ha raccontato di essersi concentrato sul ricercare il fanciullo e dunque l’aspetto umano racchiuso all’interno della personalità “larger than life” di Elvis come celebrità, cercando dunque di umanizzarlo il più possibile.

Jacob Elordi in Pirati dei Caraibi

6. Ha lavorato come comparsa sul film Disney. La prima esperienza di Elordi sul set di un film di Hollywood è stata per Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, a cui ha preso parte come comparsa. Si tratta dunque di un ruolo non accreditato, svolto quando l’attore aveva da poco deciso di intraprendere questa carriera. Ancora oggi i fan, riguardando il film, cercando di individuare il volto di Elordi nelle scene di massa presenti nella pellicola.

Jacob Elordi Elvis Presley Priscilla
Jacob Elordi in una scena di Priscilla

Jacob Elordi e le sue fidanzate, da Joey King a Zendaya

7. Ha avuto una relazione con una nota attrice. Chiamato ad essere uno dei protagonisti del film Netflix The Kissing Booth, Elordi ha sul set di questo conosciuto l’attrice Joey King, protagonista femminile del film. Tra i due è scattata ben presto la scintilla e nel 2017 hanno reso nota la loro frequentazione. Questa è però durata all’incirca un anno, terminando poco prima delle riprese del sequel del film. I due, tuttavia, sono rimasti in buoni rapporti, continuando dunque a recitare insieme per i film successivi della serie.

8. Non ha mai confermato una sua relazione con Zendaya. Sul set della serie Euphoria Elordi ha conosciuto l’attrice Zendaya, protagonista dello show. Tra i due è nata subito una fortissima amicizia, che secondo molti potrebbe essersi trasformata in qualcosa di più. I due attori non hanno infatti mai confermato, ma da alcune foto che li ritraggono insieme i fan ipotizzano possa esserci stata una relazione sentimentale tra di loro. Se ciò fosse vero, la cosa si sarebbe comunque conclusa nel 2020.

Jacob Elordi è su Instagram

9. Ha un profilo sul social network. L’attore è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 12,5 milioni di persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena una cinquantina di post, tutti relativi alle sue attività come attore o modello. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Jacob Elordi: età, altezza e fisico dell’attore

10. Jacob Elordi è nato a Brisbane, Australia, il 26 giugno del 1997. L’attore è alto 1,96 metri. Data la sua altezza, Elordi possiede un fisico particolarmente possente, che non manca di curare attraverso continui allenamenti.

Fonti: IMDb, Instagram

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Wolfkin film

Wolfkin: tutto quello che c’è da sapere sul film

Il cinema horror ha negli anni regalato innumerevoli iconici personaggi, molti dei quali entrati ormai nell’immaginario collettivo. Tra i più amati di sempre vi...
- Pubblicità -