Ewan McGregor sarà il protagonista di Lodi, serie drama di Prime Video

Ewan McGregor

Ewan McGregor reciterà nel ruolo principale in Lodi, una serie drammatica in via di sviluppo di Prime Video. Lo apprendiamo da Variety. La serie è ispirata a un articolo online scritto dal giornalista e autore Andrew Dubbins.

 

Secondo la descrizione ufficiale, la storia segue il venditore di auto Lou (Ewan McGregor): dopo che un mafioso si offre di acquistare la sua concessionaria a Lodi, in California, l’uomo si infiltra nella mafia, lavorando come informatore per l’FBI. Nei tre anni successivi, Lou viene pesantemente coinvolto nel lavoro della famiglia criminale, facendosi strada tra i ranghi mentre cerca di ottenere le prove per la prima condanna in assoluto di un famigerato boss del crimine, Joe Bonnano.

Timothy Greenberg sarà showrunner e produttore esecutivo. Il lavoro più recente di Greenberg è stata la dark comedy del 2019 Living With Yourself, dove ha lavorato come showrunner, scrittore e produttore esecutivo. La serie, interpretata da Paul Rudd, ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per la performance di Rudd, insieme a una nomination al Writer’s Guild per la sceneggiatura di Greenberg. Greenberg è stato anche produttore esecutivo di The Daily Show con Jon Stewart, vincendo due Emmy e un Peabody Award. McGregor sarà anche produttore esecutivo di Lodi, insieme ad Allie Goss, Jon Liebman e Kaleb Tuttle di Brillstein Creative Partners. Entertainment One è lo studio che si occuperà della produzione e dello sviluppo, insieme a Amazon Studios.

A momento, Ewan McGregor è impegnato nella produzione dell’adattamento Showtime/Paramount+ del romanzo di Amor Towles A Gentleman in Moscow, in cui reciterà e produrrà. Di recente ha anche ripreso il ruolo di Obi-Wan Kenobi nell’omonima serie Disney+, che ha seguito anche in veste di produttore. Gli altri crediti televisivi di McGregor includono il suo ruolo vincitore di un Emmy nella serie biografica di Netflix Halston, oltre al doppio ruolo per la stagione 3 di Fargo su FX nei panni dei fratelli Ray ed Emmitt Stussy, che gli è valso un Golden Globe.

I recenti ruoli cinematografici di Ewan McGregor includono il dramma di prossima uscita You Sing, I Sing Louder, in cui recita accanto a sua figlia Emma. È anche apparso nel film d’animazione Pinocchio di Guillermo Del Toro del 2022 nei panni di Sebastian J. Cricket, il grillo parlante, e in Raymond & Ray al fianco di Ethan Hawke.

- Pubblicità -