Fear the Walking Dead sarà un dramma familiare

-

Dave Erickson, showrunner di Fear the Walking Dead, serie spin off di The Walking Dead, ha dichiarato che il nuovo prodotto AMC sarà un dramma familiare.

“Una delle cose su cui abbiamo discusso io e Robert Kirkman dall’inizio è stato che avremmo cominciato un po’ prima dell’apocalisse zombie e questo ci permette, nel pilot e nella stagione 1, di stabilire il nostro nucleo familiare centrale, stabilire i conflitti e i problemi che i personaggi hanno, lasciare che il mondo iniziale sia quello in cui viviamo noi. Poi ci imbattiamo nell’apocalisse vera e propria, nei primi Erranti, ma c’è davvero uno sforzo di esacerbare i problemi che già esistono trai personaggi principali, una sorta di famiglia disfunzionale. Filtreremo l’apocalisse attraverso di loro”.

Anche in The Walking Dead sono molto presenti le dinamiche familiari, ma è chiaro che il punto di vista e l’approccio saranno completamente differenti.

Prodotta da Robert Kirkman, la serie ci porta indietro all’inizio dell’apocalisse degli zombie, prima che si riuscisse a capire con esattezza  cosa stesse  accadendo. La vita come tutti la conoscevano sarebbe presto diventata solo un vago ricordo. Ambientata a Los Angeles, Fear the Walking Dead è incentrata su nuovi personaggi e storie: anche se non avete mai visto The Walking Dead, questa nuova serie è pronta a catturarvi con una nuova dose di suspense e tensione!

Fonte: EW

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -