Game of Thrones: George RR Martin conferma il film, poi ritratta

-

Parlando con il Daily Star (via Pajiba), George R.R. Martin, scrittore dei romanzi da cui è tratta la serie HBO Game of Thrones, ha dichiarato che c’è un film in lavorazione sullo stesso argomento in cui però lui non è coinvolto. Martin ha detto: “Ci sarà un film ma io non sarò coinvolto. Ho troppo da fare. Si tratta di qualcosa che la HBO sta pensando insieme a D. B. Weiss e David Benioff. Io ho altri due libri da finire e ho ancora molto lavoro da fare”.

Ma non finisce qui. Martin ha continuando dicendo che il film si potrebbe soffermare su alcuni punti che la serie ha sorvolato, riportando in auge personaggi molto amati che nello show ci hanno lasciato le penne. “Stanno provando a scavare in fondo nei momenti in cui la serie passa oltre. Questo vuol dire che alcuni dei personaggi importanti che i fan hanno visto morire sullo schermo potrebbero risuscitare”.

Tutto questo è ovviamente molto interessante, se non fosse che c’è un’altra parte della notizia, quella in cui Martin ritratta tutto.

Sul suo blog ufficiale, lo scrittore ha rinnegato le notizie che lui stesso ha fornito, anche se è interessante sottolineare che non ha scritto di non aver mai pronunciato quelle dichiarazioni. Magari una telefonata da parte della HBO l’ha rimesso a posto, per adesso!

Che ne pensate?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -