HBO ha rifiutato Yellowstone con Robert Redford perché troppo “Conservatore”

Robert Redford in Captain America: The Winter Soldier

Oltre a parlare dell’annunciato spin-off con Matthew McConaughey e dell’uscita imminente dalla serie di Kevin Costner, il co-creatore di YellowstoneTaylor Sheridan, ha rivelato che Robert Redford ha quasi interpretato il ruolo di John Dutton interpretato poi da Kevin Costner. Parlando con il  The Hollywood Reporter, Sheridan ha raccontato l’esperienza del tentativo di ottenere il via libera di Yellowstone alla HBO prima che la Paramount mettesse le mani sulla serie tv. Da quello che si evince HBO disse chiaramente al creatore della serie che se fosse riuscito ad ottenere l’adesione alla serie di Robert Redford, avrebbe finanziato il progetto. Tuttavia quella strada ha poi portato ad un ulteriore “strano” malinteso.

 

Hanno detto, ‘Vogliamo Robert Redford’“, ha dichiarato Sheridan. “Hanno detto, ‘Se riesci a trovarci Robert Redford, daremo il via libera al pilot’… Guido fino al Sundance e trascorro la giornata con lui e lui accetta di interpretare John Dutton. Chiamo il vicepresidente senior responsabile della produzione e dico: “L’ho preso!” “Hai preso chi?” “Roberto Redford.” ‘Che cosa?!’ “Hai detto che se avessi preso Robert Redford, avresti dato il via allo spettacolo.” E lui dice – e non puoi inventarti questa merda – ‘Intendevamo un tipo alla Robert Redford.‘”

Successivamente, dopo un incontro che ha evidenziato alcune criticità e che ha caratterizzato alcune battute sull’atmosfera “Middle America” ​​​​della serie e sul personaggio di Beth, Sheridan ha scelto di non proseguire con HBO. “Andiamo a pranzo in un posto elegante a West LA“, ha detto Sheridan. “E [il co-creatore di Yellowstone] John Linson alla fine chiede: ‘Perché non vuoi farlo?’ E il vicepresidente dice: ‘Guarda, è così Middle America. (riferendosi alla classe media statunitense che non apprezza qualsiasi forma di cambiamento).  Siamo HBO, siamo all’avanguardia, siamo trendsetter. Sembra un passo indietro. E francamente, devo essere onesto, non penso che qualcuno dovrebbe vivere là fuori [nel Montana rurale]. Dovrebbe essere un parco o qualcosa del genere.”

Yellowstone si conclude con la stagione 5

Dopo la scioccante notizia dell’uscita di Kevin Costner, Paramount Network ha annunciato che Yellowstone terminerà la sua corsa dopo la quinta stagione, attualmente in sviluppo con la seconda e ultima parte della quinta stagione. Attualmente è stato annunciato uno spin-off di Yellowstone guidato da Matthew McConaughey che è in lavorazione.

“La serie racconta la famiglia Dutton, guidata da John Dutton, che controlla il più grande ranch contiguo negli Stati Uniti”, si legge nella sinossi. “Tra alleanze mutevoli, omicidi irrisolti, ferite aperte e rispetto meritato – il ranch è in costante conflitto con quelli con cui confina – una città in espansione, una riserva indiana e il primo parco nazionale d’America”.

Yellowstone è stato creato da Taylor Sheridan e John Linson. Nel cast  oltre al protagonista, troviamo Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille, Brecken Merrill, Jefferson White, Forrie Smith, Denim Richards, Ian Bohen, Finn Little, Ryan Bingham, Gil Birmingham, Jen Landon e Kathryn Kelly. “La serie racconta la famiglia Dutton, guidata da John Dutton, che controlla il più grande ranch contiguo negli Stati Uniti“, si legge nella sinossi. “Tra alleanze mutevoli, omicidi irrisolti, ferite aperte e rispetto meritato – il ranch è in costante conflitto con quelli con cui confina – una città in espansione, una riserva indiana e il primo parco nazionale d’America“.

- Pubblicità -