House of the Dragon: il leak del finale di stagione ha spinto la HBO a un “monitoraggio aggressivo” degli spoiler

-

La HBO è di nuovo alle prese con le fughe di notizie: l’attesissimo finale di stagione di House of the Dragon è stato pubblicato prematuramente sui social media. Alcuni spezzoni dell’episodio, originariamente previsto per la prima ufficiale del 4 agosto, sono stati pubblicati online martedì sera. Il filmato, catturato filmando uno schermo con un dispositivo secondario, è stato rapidamente diffuso su piattaforme come TikTok e altri siti di social media. In risposta, la HBO ha rilasciato una dichiarazione in cui riconosce la fuga di notizie.

 
 

“Siamo consapevoli che alcuni spezzoni del finale di stagione di House of the Dragon sono stati diffusi sui social media. Le clip sono state pubblicate dopo un rilascio involontario da parte di un distributore internazionale di terze parti. La HBO sta monitorando e rimuovendo aggressivamente le clip da internet, e i fan potranno vedere l’episodio nella sua interezza questa domenica sera su HBO e Max”.

Questo incidente segna il secondo finale di stagione consecutivo di House of the Dragon che trapela prima del previsto. Anche il franchise di Game of Thrones, compresa la serie prequel, ha una storia nota di fughe di notizie, che di solito si verificano nella settimana precedente l’uscita ufficiale di un episodio, quando il contenuto viene inviato ai partner internazionali della HBO per scopi quali il doppiaggio dei sottotitoli e la distribuzione regionale. Dato l’interesse globale per la serie, gli episodi vengono distribuiti simultaneamente in più regioni, il che rende difficile prevenire tali fughe di notizie.

Quali altre fughe di notizie hanno afflitto “Game of Thrones”?

L’ultima fuga di notizie sul finale di stagione di House of the Dragon non è un incidente isolato, ma fa parte di uno schema che ha afflitto la serie. La quinta stagione di Game of Thrones ha subito una violazione significativa quando i primi quattro episodi sono trapelati online prima della messa in onda della stagione. Queste fughe sono state attribuite a screeners forniti a recensori e media, che sono stati poi condivisi su siti web di pirateria.

Forse l’incidente più noto si è verificato durante la stagione 7. Il quarto episodio, intitolato “The Spoils of War”, è stato diffuso da un partner di distribuzione della HBO in India. L’episodio trapelato si è rapidamente diffuso online, anche prima della sua messa in onda ufficiale, portando a una pirateria diffusa. Inoltre, il sesto episodio della stagione, “Beyond the Wall”, è stato accidentalmente trasmesso dalla HBO Spagna per un’ora intera prima di essere tolto, dando ai pirati tutto il tempo di catturare e distribuire l’episodio.

Anche la stagione finale non è stata immune da fughe di notizie. Punti chiave della trama e scene sono apparsi online prima degli episodi, comprese descrizioni dettagliate e filmati parziali. Si è ipotizzato che queste fughe di notizie provenissero da fonti interne o da canali di distribuzione internazionali.

Il finale della seconda stagione di House of the Dragon sarà disponibile domenica alle 21.00 sulla HBO.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -