Recentemente abbiamo avuto la conferma che un personaggio molto amato dai fan de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, Tom Bombadil, farà il suo debutto in live-action in Il Signore degli Anelli:Gli Anelli del Potere – stagione 2, e l’attore che porterà in vita il “compagno allegro”, Rory Kinnear, ha ora confermato che la serie Prime Video farà qualcosa di “diverso” con il personaggio.
“Il più anziano, ecco cosa sono…”. Tom ricorda la prima goccia di pioggia e la prima ghianda… Conosceva il buio sotto le stelle quando era senza paura – prima che il Signore Oscuro venisse da fuori”.
Se avete letto la trilogia fondamentale di Tolkien, dovreste avere molta familiarità con questo misterioso personaggio, introdotto insieme alla moglie Goldberry quando Frodo e la sua compagnia attraversano la Vecchia Foresta in La Compagnia dell’Anello. Bombadil era chiaramente un individuo molto potente, in grado di indossare l’anello senza diventare invisibile o essere influenzato dal suo male.
Tolkien non ha mai rivelato molto sul vecchio Tom, ma ha affermato di essere esistito prima che il Signore Oscuro arrivasse ad Arda, portando a speculazioni sul fatto che potrebbe essere stato vivo anche prima dell’arrivo dei Valar.
“Credo che con gli altri adattamenti, penso che Peter Jackson l’abbia detto, non sia necessariamente un elemento che porta avanti la storia, soprattutto dal punto di vista narrativo”, dice Kinnear a Games Radar. “Ma nelle pagine e nell’immaginario delle persone, è questo personaggio incredibile che ha così tanta conoscenza e così tanto senso del divertimento e così tanta vita su di lui, così come l’intera umanità e la storia e la terra. È una sorta di rappresentante di tutta la Terra e della Terra di Mezzo”.
Anche se i puristi di Tolkien potrebbero non essere molto contenti di sentirlo, Kinnear ritiene che l’ambiguità che circonda Tom dia alla serie un po’ di spazio di manovra per quanto riguarda la sua rappresentazione sullo schermo.
“Ovviamente in una serie televisiva a episodi per più stagioni, si ha più tempo per indagare su queste storie. Nel modo in cui [gli showrunner] J.D. [Payne] e Patrick [McKay] stanno raccontando la storia, sono in grado di creare un ruolo per lui che non è necessariamente quello che ha nei libri. Quindi, pur usando quel personaggio, lo stanno usando in modo diverso da come lo usava Tolkien”.
Scoprite alcune nuove foto promozionali e una clip al link sottostante.
🚨NEW Clip between Círdan and Elrond about the Elven Rings of Power #TheRingsOfPower #TROPspoilers pic.twitter.com/rGbAsepEEO
— Fellowship of Fans (@FellowshipFans) August 26, 2024
Haladriel shippers, Elrond stans, Ben Daniels lovers, lend me your ears! Delighted to share this ‘Lord of the Rings: The Rings of Power’ feature full of exclusive goodies from Season 2 with @tvinsider #RingsofPowerhttps://t.co/zEAnKQkdsq
— Kelli Boyle (@kellixboyle) August 26, 2024
Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere tornerà il 29 agosto. Fino ad allora, i fan possono solo speculare sulle prossime avventure. Se non avete ancora visto la prima stagione, è disponibile in streaming su Prime Video. Preparatevi a un’altra epica saga nella Terra di Mezzo.
La serie tv Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha ottenuto un successo senza precedenti, è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, con più di 24 miliardi di minuti di streaming. L’attesissima serie ha conquistato più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno di uscita, divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video, e ha anche debuttato al n. 1 nelle classifiche di streaming generali di Nielsen nel suo weekend di uscita.
Lo show ha inoltre battuto tutti i precedenti record di spettatori di Prime Video, e ha portato nuove iscrizioni a Prime più di qualsiasi altro contenuto precedentemente lanciato. Inoltre, Gli Anelli del Potere è la prima serie Original in ogni area del mondo – Nord America, Europa, area Asia-Pacifico, America Latina e nel resto del mondo. Il finale di stagione è stato un evento culturale globale con numerosi hashtag dedicati alla serie tra cui #TheRingsofPower e altri in trend su Twitter in 27 Paesi per un totale di oltre 426 ore nel weekend.
La seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-executive producer Charlotte Brandstrom, i produttori Kate Hazell e Helen Shang e i co-produttori Andrew Lee, Matthew Penry-Davey e Clare Buxton.
La nuova stagione debutterà a livello globale giovedì 29 agosto 2024 su Prime Video, in più lingue e in oltre 240 Paesi e territori. Per rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, visitate la pagina dedicata sul sito di Amazon MGM Studios.