Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la serie tv del 2022 creata da JD Payne e Patrick McKay per il servizio di streaming Prime Video. Basato sul romanzo Il Signore degli Anelli e le sue appendici di JRR Tolkien , la serie è ambientata migliaia di anni prima de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkiene descrive i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo. È prodotto da Amazon Studios in associazione con New Line Cinema e in collaborazione con Tolkien Estate.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: uscita e dove vederlo in streaming
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stata presentata in anteprima il 01 settembre 2022. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere in streaming è disponibile su PRIME VIDEO. La seconda stagione arriverà su Prime Video il 29 agosto 2024
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: trama e cast
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Morfydd Clark nei panni di Galadriel, Lenny Henry come Sadoc Burrows, Sara Zwangobani nel ruolo di Marigold Brandyfoot, Dylan Smith nel ruolo di Largo Brandyfoot, , Megan Richards nel ruolo di Poppy Proudfellow, Robert Aramayo nel ruolo di Elrond, Benjamin Walker nei panni di Gil-galad, Ismael Cruz Córdova nei panni di Arondir, Nazanin Boniadi nei panni di Bronwyn, Tyroe Muhafidin nel ruolo di Theo, Charles Edwards nei panni di Celebrimbor.
La trama della prima stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de ‘Lo Hobbit’ e ‘Il Signore degli Anelli’ di J.R.R. Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, dove i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, dove eroi improbabili furono messi alla prova, dove la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo mai è uscito dalla penna di Tolkien minacciò di portare tutto il mondo nell’oscurità. Iniziata in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto risorgere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno mozzafiato di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi creeranno un’eredità che sopravviverà molto tempo dopo essersene andati.
La trama della seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro.
Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi… mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto… esserci l’uno per l’altro.