Ironheart: la descrizione del footage mostrato al D23

-

I Marvel Studios hanno svelato un’anteprima della prossima serie Disney+ Ironheart per il pubblico del D23 Expo. La serie continua la storia di Riri Williams (Dominique Thorne), che ha fatto il suo debutto nell’MCU in Black Panther: Wakanda Forever del 2022, e il filmato mostrato alla convention era molto in linea con l’estetica di quel film.

“Dopo il mio tirocinio all’estero, mi sentivo bloccata”, dice Riri, riferendosi al suo periodo in Wakanda. “Voglio costruire qualcosa di innegabile”. Per farlo, tuttavia, dice di aver bisogno di “denaro contante“, il che la porta da Parker Robbins (Anthony Ramos), che indossa un cappuccio magico che gli dà accesso alle arti oscure, cosa che crea uno scontro tra lui e Riri, che è un personaggio invece guidato dalla scienza. A un certo punto, Parker affronta il personaggio di Alden Ehrenrich, Joe McGillicuddy.

Ci sono un sacco di riprese ad alta quota in cui vediamo la protagonista nella sua supertuta Ironheart, inclusa una sequenza epica, al rallentatore, di lei che distrugge un camion. Il filmato termina con un’altra tuta di colore chiaro che sfreccia verso la telecamera.

In “Wakanda Forever”, Riri è di Chicago, una studentessa del MIT super intelligente, che ha inventato la sua tuta con armatura potenziata e un rilevatore di vibranio che cattura gli occhi dei leader di Wakanda, del re sottomarino Namor e della CIA. Shuri (Letitia Wright) e Okoye (Danai Gurira) trovano Riri e la proteggono dai guerrieri di Namor dalla città acquatica di Talokan. Durante un attacco a Wakanda da parte delle forze di Namor, la vita di Riri viene salvata dalla regina Ramonda (Angela Bassett), che muore nella guerra acquatica. Riri si allea con i Wakandiani per sconfiggere Namor e crea per Okoye un’armatura volante chiamata Midnight Angel.

Ironheart, la serie

Ironheart continuerà le avventure di Riri Williams (Dominique Thorne), che abbiamo incontrato per la prima volta in Black Panther: Wakanda Forever. Nei fumetti, Riri è incoraggiata a vestirsi e combattere il crimine da Tony Stark, che diventa una sorta di mentore. La morte di Stark in Avengers: Endgame renderebbe ovviamente quella particolare dinamica molto difficile da replicare, ma ci si aspetta che Ironheart porti avanti l’eredità di Iron Man (almeno in una certa misura).

Per quanto riguarda i cattivi, Anthony Ramos (In The Heights, Transformers: Rise of the Beasts) interpreterà The Hood, e anche se il suo casting non è stato ancora annunciato ufficialmente, Sacha Baron Cohen (Sweeney Todd, Borat) dovrebbe interpretare il suo debutto nel MCU come Mephisto (a meno che non si presenti prima in Agatha All Along).

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -