Quel pazzo venerdì: il sequel si intitolerà Freakier Friday

-

Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis sono tornate per il sequel di Quel Pazzo Venerdì e in occasione del D23, Disney ha svelato il titolo originale del nuovo film: Freakier Friday.

 

Sembra che non sia passato tempo“, ha detto Curtis alla folla in estasi. Lohan ha rivelato che le due erano rimaste in contatto nel corso degli anni e ha detto: “Siamo molto unite“. Al che Curtis ha risposto: “Sembra che stiamo riprendendo da dove eravamo rimasti“.

 
 

A Curtis e Lohan si uniscono Chad Michael Murray, Mark Harmon, Christina Vidal Mitchell, Haley Hudson, Lucille Soong, Stephen Tobolowsky e Rosalind Chao. La star di “The Acolyte” Manny Jacinto, la rivelazione di “Never I Ever” Maitreyi Ramakrishnan, Sophia Hammons e Julia Butters si sono uniti al sequel.

Quel pazzo venerdì 2Il film originale, basato sull’omonimo romanzo del 1972 di Mary Rodgers, segue Tess e Anna, una coppia madre-figlia. Tess, una madre vedova, si sta preparando per un grande matrimonio mentre la musicista Anna si prepara per un concerto che potrebbe fare la differenza per la sua band. Quando le due ricevono un mistico biscotto della fortuna che le fa scambiare di corpo, sono costrette ad accettarsi incondizionatamente.

Secondo un comunicato stampa della Walt Disney Company, il sequel presenta un “colpo di scena multigenerazionale“, con il film che riprende anni dopo che Tess e Anna si sono scambiate i corpi. Anna ha una figlia sua, più una futura figliastra. Tess e Anna affrontano le sfide che derivano dall’unione di due famiglie e “scoprono che un fulmine potrebbe davvero colpire due volte”.

La Disney ha annunciato ufficialmente a marzo 2024 che il sequel sarebbe andato avanti, con Ganatra alla regia.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -