Lanterns: Ewan McGregor e Matthew McConaughey sarebbero in lizza per interpretare Hal Jordan

-

Dopo la recente notizia che Josh Brolin sarebbe stato preso in considerazione per il ruolo di Hal Jordan nella prossima serie HBO Lanterns, abbiamo ora notizie di altri due attori di primo piano che potrebbero essere in lizza per interpretare il leggendario eroe con l’anello. Secondo Jeff Sneider, sia Ewan McGregor che Matthew McConaughey sarebbero nel mirino dei DC Studios e verranno contattati per la parte nel caso in cui Brolin dovesse rifiutare.

 
 

Sneider afferma inoltre che la serie è “modellata su True Detective”. Come già riportato, i fan sembrano essere un po’ divisi sul fatto che Brolin (56 anni) possa vestire i panni di Jordan, soprattutto a causa dell’età della star di Dune. Ma McGregor e McConaughey sono solo leggermente più giovani, rispettivamente di 53 e 54 anni, quindi se tali indiscrezioni si rivelassero vere, la serie sembra chiaramente destinata a introdurre una versione più anziana di questo personaggio.

Cosa sappiamo di Lanterns?

La serie Lanterns segue due personaggi centrali dell’Universo DC: la nuova recluta John Stewart e il veterano Hal Jordan. La storia vede i nostri poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America, una premessa molto intrigante che promette una miscela di avventure cosmiche e lavoro investigativo concreto, e qualcosa di nettamente diverso dalla norma DC.

James Gunn e Peter Safran, Co-Presidenti e Co-CEO dei DC Studios, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di portare questo titolo fondamentale della DC alla HBO con Chris, Damon e Tom al timone. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della DC e Lanterns li porta in vita in una storia poliziesca originale che è una parte fondamentale del DCU unificato che lanceremo la prossima estate con Superman”.

Il creatore di Lost e Watchmen, vincitore di un Emmy Award, Damon Lindelof, sta lavorando alla sceneggiatura dell’episodio pilota insieme allo showrunner di Ozark Chris Mundy e all’acclamato scrittore di fumetti Tom King. Si dice che anche Justin Britt-Gibson, Breannah Gibson e Vanessa Baden Kelly siano a bordo (anche se la notizia non è ancora stata confermata). La produzione di Lanterns dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2025 nel Regno Unito, il che potrebbe portare la serie a un’uscita nel 2026.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -