Avevamo sentito che si stava cercando un “nome degno di nota” per interpretare la Lanterna Verde Hal Jordan nella prossima serie DCU Lanterns, e un nuovo rumor sostiene che lo studio abbia messo gli occhi su un ex attore del MCU per il ruolo. Secondo Nexus Point News – che nelle ultime settimane ha pubblicato alcuni importanti scoop relativi alla DC – a Josh Brolin è stata offerta la parte, anche se il sito fa notare che non sono ancora state avviate le trattative e l’attore potrebbe rifiutare.
Brolin non è nuovo al genere cinecomic, avendo interpretato Thanos nella Saga dell’Infinito e Cable in Deadpool 2. Ha anche tecnicamente interpretato un personaggio DC nel tanto criticato film Jonah Hex. Sappiamo inoltre che è in corso il casting per un attore nero tra i 27 e i 35 anni per interpretare John Stewart, la Lanterna più giovane che Jordan prende sotto la sua ala. Non resta che attendere dunque un annuncio ufficiale a riguardo, per scoprire chi effettivamente andrà a ricoprire questi ruoli e se Brolin sarà tra i prescelti.
Cosa sappiamo di Lanterns?
La serie Lanterns segue due personaggi centrali dell’Universo DC: la nuova recluta John Stewart e il veterano Hal Jordan. La storia vede i nostri poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America, una premessa molto intrigante che promette una miscela di avventure cosmiche e lavoro investigativo concreto, e qualcosa di nettamente diverso dalla norma DC.
James Gunn e Peter Safran, Co-Presidenti e Co-CEO dei DC Studios, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di portare questo titolo fondamentale della DC alla HBO con Chris, Damon e Tom al timone. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della DC e Lanterns li porta in vita in una storia poliziesca originale che è una parte fondamentale del DCU unificato che lanceremo la prossima estate con Superman”.
Il creatore di Lost e Watchmen, vincitore di un Emmy Award, Damon Lindelof, sta lavorando alla sceneggiatura dell’episodio pilota insieme allo showrunner di Ozark Chris Mundy e all’acclamato scrittore di fumetti Tom King. Si dice che anche Justin Britt-Gibson, Breannah Gibson e Vanessa Baden Kelly siano a bordo (anche se la notizia non è ancora stata confermata). La produzione di Lanterns dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2025 nel Regno Unito, il che potrebbe portare la serie a un’uscita nel 2026.