Javier Bardem e Chloë Sevigny si sono uniti a Monsters – seconda stagione di Netflix, interpretando i genitori dei famigerati fratelli Menéndez. Cooper Koch (Swallowed) e Nicholas Alexander Chavez (General Hospital) erano già stati scritturati per interpretare i fratelli Erik e Lyle Menéndez.
Cresce il cast di Monsters – seconda stagione
Monsters, co-creata e prodotta da Ryan Murphy e Ian Brennan, racconta le storie reali di figure mostruose che hanno avuto un impatto sulla società. Monsters – seconda stagione sarà incentrata su un famigerato caso di omicidio dei primi anni ’90, che coinvolge due fratelli di una famiglia benestante, condannati per aver ucciso i loro genitori.
La storia reale dei fratelli Menéndez è iniziata nel 1989, quando José e Kitty sono stati colpiti più volte con un fucile da caccia nella loro villa di Beverly Hills. I loro figli, Lyle ed Erik Menendez, non erano inizialmente sospettati. Tuttavia, a causa delle spese eccessive sostenute dai fratelli dopo la morte dei genitori, alla fine sono stati indicati come potenziali sospettati. L’accusa li ha accusati di aver ucciso i genitori per la loro eredità. Durante il processo, molto pubblicizzato, i fratelli hanno rivelato di aver subito abusi fisici, emotivi e sessuali da parte del padre, che li ha costretti a uccidere i genitori.
Nel 1996, Lyle ed Erik Menendez sono stati ufficialmente condannati all’ergastolo. Secondo le fonti, Netflix ha anche “accesso esclusivo” ai fratelli per un prossimo documentario sul caso controverso.