One Piece 2: lo Showrunner conferma che vorrebbe Jamie Lee Curtis!

Jamie Lee Curtis
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Dopo che Jamie Lee Curtis ha espresso le sue speranze di interpretare la dottoressa Kureha in One Piece 2, la seconda stagione della serie live-action One Piece di Netflix, il co-showrunner dell’adattamento ha commentato la possibilità.

 

In un’intervista con Deadline, al co-showrunner di One Piece Matt Owens è stato chiesto di aggiungere Jamie Lee Curtis al cast per interpretare il ruolo della dottoressa Kureha, una figura materna e mentore del dottor Tony Chopper dei Pirati di Cappello di Paglia. L’attrice aveva già parlato di come le piacerebbe interpretare il ruolo, dato che è già una grande fan di One Piece.

Il team di Netflix One Piece sta cercando di portare Jamie Lee Curtis nello show?

Owens ha spiegato che lo staff sta “cercando di manifestarlo alla produzione” e che una volta concluso lo sciopero SAG-AFTRA in corso, inizieranno ad avere “conversazioni reali” con Jamie Lee Curtis, sottolineando che lo staff della serie sta “scrivendo per lei” in questo momento. Abbiamo l’opportunità di scegliere alcuni ruoli, alcune regole che sono molto importanti, ed è venuto fuori che Jamie Lee Curtis è un fan di One Piece“, ha dichiarato Owens. “Non appena l’ha detto, abbiamo pensato, okay, dobbiamo provare a coinvolgerla nello show. Cosa possiamo fare? E il Dottor Kureha, per fortuna, è un personaggio che apparirà nella nostra storia, ed è perfetto per Jamie Lee Curtis. Quindi abbiamo provato a iniziare a manifestare questo nostro sogno. Dopo aver vinto l’Oscar, la sala degli scrittori le ha inviato una figura del Dottor Kureha con una bella nota che diceva:

“Congratulazioni per la tua statua, eccone un’altra da mettere accanto ad essa”. Spero di parlarti presto.‘ “Quando l’ha ripubblicato, ha suscitato molto interesse da parte dei fan e l’ho commentato. Stiamo cercando di manifestarlo. Sì, al momento il SAG è ancora in sciopero, quindi non ci sono state vere e proprie conversazioni. Ma appena potrà esserci, sono pronto. La porterò fuori a cena, ne parleremo. Faremo tutto perché a questo punto stiamo scrivendo per lei – vogliamo davvero, davvero che venga a suonare con noi nella seconda stagione”.

One Piece 2, quando uscirà?

Considerato il rinnova confermato poco dopo l’uscita, la seconda stagione di One Piece potrebbe debuttare nel 2025! Al momento però non c’è una dichiarazione ufficiale in merito all’uscita di One Piece 2!

Dal lancio dello show il 31 agosto, One Piece è stato il numero 1 nella Top 10 interna di Netflix. Tratta dalla serie manga più venduta della storia del Giappone e scritta da Eiichiro Oda, One Piece è un’impareggiabile avventura leggendaria ambientata in alto mare. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro ONE PIECE e diventare il re dei Pirati! Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.

Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji) interpretano l’avventura piratesca live action ONE PIECE, ideata in collaborazione con Shueisha e prodotta da Tomorrow Studios con Netflix. Matt Owens e Steven Maeda ricoprono il ruolo di sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunner. Anche Eiichiro Oda, Marty Adelstein e Becky Clements si occupano della produzione esecutiva. Il cast confermato in precedenza include Vincent Regan, Ilia Isorelýs Paulino, Morgan Davies, Aidan Scott, Langley Kirkwood, Jeff Ward, Celeste Loots, Alexander Maniatis, McKinley Belcher III, Craig Fairbrass, Steven Ward e Chioma Umeala.

La serie è stata creata da Matt Owens e Steven Maeda, vede nel cast anche Mackenyu nei panni di Roronoa Zoro, Emily Rudd nei panni di Nami, Jacob Romero Gibson nei panni di Usopp e Taz Skylar nei panni di Sanji. La serie manga è stata pubblicata per la prima volta nel 1997 e ha venduto più di 460 milioni di copie in tutto il mondo. È stato anche adattato in una serie anime, videogiochi e una serie di lungometraggi in Giappone.

- Pubblicità -