The Batman: ecco il video dell’audizione di Barry Keoghan per il ruolo dell’Enigmista

-

Come noto, il film The Batman di Matt Reeves ha introdotto nuove versioni di diversi iconici cattivi della DC Comics, tra cui il Pinguino, l’Enigmista e, proprio alla fine del film, il Joker. Quest’ultima interpretazione per il grande schermo della nemesi del Cavaliere Oscuro è stata interpretata dal recente candidato all’Oscar Barry Keoghan, che ha offerto una performance adeguatamente inquietante come probabilmente anche l’incarnazione dall’aspetto più grottesco mai vista finora del Clown Principe del Crimine.

L’attore, visto di recente anche in Eternals Gli spiriti dell’isola, ha conquistato il ruolo inviando un video in cui recita una scena in costume, ma è venuto alla luce solo ora che quel video aveva in realtà l’obiettivo di fargli ottenere il ruolo dell’Enigmista! “Volevo renderlo in stile Kubrick: simmetrico, la X sulla schiena, gli ambienti simmetrici e così via. Stavo semplicemente dando la mia idea del personaggio”, ha raccontato Keoghan a GQ. La parte dell’Enigmista, tuttavia, è stata poi affidata a Paul Dano, il quale ha dato vita ad una versione del personaggio piuttosto diversa.

Tuttavia, quattro mesi dopo, Keoghan ha ricevuto una telefonata dal suo agente che gli diceva “Per The Batman vogliono che tu interpreti il Joker, ma non puoi dirlo a nessuno“. Reeves ha però già chiarito che l’apparizione di Joker non ha necessariamente anticipato la presenza del personaggio per il sequel attualmente in lavorazione, The Batman: Parte 2, ma Keoghan spera che prima o poi potrà riprendere il ruolo. “Non appena arriverà quella chiamata, sarò lì amico, sarò lì”. Di seguito, ecco il post con il video dell’audizione di Keoghan per il ruolo dell’Enigmista:

The Batman – Parte 2: tutto quello che sappiamo sul film

Quando è stata annunciata la nuova lista DCU, James Gunn ha confermato che i film di Reeves rimarranno separati dalla DCU, quindi questo film, insieme al sequel Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, sarà considerato un racconto di “Elseworlds”. Finora si sa poco della trama di The Batman – Parte 2, anche se è certo che Robert Pattinson tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro protagonista. Il primo film ha preso introdotto il Joker e lasciato vivo l’Enigmista imprigionato ad Arkham, quindi uno o entrambi questi iconici antagonisti potrebbero tornare nel nuovo film.

Si avrà poi un spin-off Il Pinguino, personaggio interpretato da Colin Farrell e presente in The Batman. Se anche The Batman – Parte 2 dovesse avere successo, è probabile che si decida di espandere ulteriormente tale universo narrativo, includendo nuovi personaggi e nuovi villain, magari con opere a loro interamente dedicate. Al momento, oltre al ritorno di Il Pinguino e dell’Enigmista di Paul Dano, per The Batman – Parte 2 si vocifera che i villain possano essere il Joker brevemente interpretato da Barry Keoghan nel primo film e Clayface.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -