La stagione 2 di Peacemaker è stata annunciata quando il DC Extended Universe esisteva ancora e, con grande sorpresa di alcuni fan, ora fa parte del nuovo DCU dei DC Studios. In modo confuso, James Gunn ha detto che la prima stagione è e non è canonica per questo franchise riavviato, sollevando dubbi su quanto questo nuovo ciclo sia un riavvio in cui alcuni attori tornano e altri no.
In ogni caso, ora abbiamo alcuni nuovi dettagli sui personaggi per gentile concessione di Nexus Point News. Secondo il sito, David Denman interpreterà “Larry”, un “ragazzo duro con un cuore altrettanto grande e un vero migliore amico”. Scommetteremmo sul fatto che sia un vecchio amico di Christopher Smith, anche se non è chiaro se la star di The Office interpreterà una nuova creazione o qualcuno dei fumetti.
Sembra che anche la stagione 2 di Peacemaker stia cercando di ingaggiare qualcuno chiamato “Red St. Wild”. DC Studios sta cercando uomini di tutte le etnie tra i 30 e i 65 anni per interpretare un personaggio che sia “barbuto, un uomo all’aria aperta e un cacciatore con una passione per la preda”.
Sebbene entrambi questi ruoli siano probabilmente nascosti dietro nomi in codice, è possibile che “Red St. Wild” sia Adam Orion, alias The Hunter. È un personaggio oscuro proveniente dall’angolo della Legione dei Supereroi dell’Universo DC, suggerendo che Gunn stia mettendo in scena un altro oscuro personaggio di supporto dai fumetti.
“Creare Peacemaker è stato uno dei momenti salienti della mia vita, sia a livello professionale che non, con John Cena e l’incredibile team creativo intorno a me, così come con i nostri partner di Max”, ha detto Gunn quando lo show è stato rinnovato per la seconda stagione. “Vedere qualcosa che tutti noi amiamo così tanto essere amato dal pubblico a sua volta è stata un’esperienza meravigliosa.” “Non vedo l’ora che la gente veda dove andrà il Team Peacemaker nella seconda stagione!”
John Cena ha aggiunto: “Sono incredibilmente onorato della risposta a Peacemaker e dell’esperienza di interpretare questo personaggio. Grazie a James Gunn, Peter Safran, HBO Max, alla troupe e ai miei compagni di cast che hanno lavorato instancabilmente per rendere questa serie indimenticabile”.
La seconda stagione di Peacemaker vedrà anche Frank Grillo nei panni di Rick Flag Sr., Sol Rodríguez nei panni di Sasha Bordeaux, Tim Meadows nei panni di Langston Fleury e David Denman in un ruolo misterioso. Non si sa una data per la premiere, ma la produzione è in corso ormai da un po’ con James Gunn che dirige gli episodi mentre gira Superman.