Poltergeist: Amazon MGM Studios al lavoro su una serie tv

Poltergeist 1982

Il film horror Poltergeist si trasformerà in una serie tv. Presso gli Amazon MGM Studios è infatti in via di sviluppo una serie basata sul cult diretto da Tobe Hooper e prodotto da Steven Spielberg. A darne notizia per primo è stato Variety.

Nessuno sceneggiatore è attualmente associato al progetto. Darryl Frank e Justin Falvey saranno i produttori esecutivi per conto di Amblin Television. Amblin ha prodotto il film originale del 1982, con Steven Spielberg che ha ideato la storia, co-scritto la sceneggiatura e prodotto. Non ci sono dettagli sulla trama da condividere in questo momento, oltre al fatto che la serie sarà ambientata nel mondo del film.

Poltergeist è incentrato sulla famiglia Freeling, che si trasferisce in una nuova casa e scopre che è infestata da un’orda di fantasmi. Dopo che i fantasmi hanno rapito la loro giovane figlia, i Freeling lavorano con un parapsicologo e un medium spirituale per liberare la figlia e sfuggire ai fantasmi.

Il film originale si è rivelato un grande successo al box office. Ha incassato circa 121 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget dichiarato di 10,7 milioni di dollari. È stato anche nominato per tre Academy Awards: migliori effetti visivi, miglior montaggio degli effetti sonori e migliore colonna sonora originale.

Seguirono due sequel nel 1986 e nel 1988. Zelda Rubinstein, che interpretava la medium Tangina Barrons, e Heather O’Rourke, che interpretava Carol Anne Freeling, furono gli unici membri del cast ad apparire in tutti e tre i film. Un reboot è stato distribuito nel 2015 ma non ha avuto lo stesso successo.

Se il progetto di Amazon MGM Studios andasse avanti, si tratterebbe della seconda serie tv ambientata nel mondo di Poltergeist. La serie Poltergeist: The Legacy è andata in onda su Showtime per tre stagioni e poi ha visto la sua quarta e ultima stagione uscire su Sci-Fi Channel nel 1999. La serie raccontava di un gruppo di esperti del paranormale che proteggeva l’umanità dai pericoli soprannaturali.

Questa notizia segna anche l’ultimo tentativo da parte di Amazon di adattare la nota IP MGM da quando ha acquisito lo storico studio. Il braccio streaming del colosso della vendita al dettaglio online è già al lavoro su nuovi progetti basati su proprietà come “Robocop”, “Legally Blonde”, “Barbershop” e altro ancora.